A- A+
Costume
Single e nuovi incontri... Bergamo città dell'amore

Quali sono le città più intraprendenti e quali quelle più timide quando si tratta di fare nuovi incontri? Lo ha svelato Meetic, sito di dating online, ad Affaritaliani in occasione di un evento speciale a Bergamo, uno dei centri italiani più attivi se si parla di single. L'iniziativa era organizzata in collaborazione con la società di medicina estetica e benessere Color Beauty: un beauty cocktail sabato 12 settembre presso Start-up Ristobar, Via Mattioli 24.

Quasi il 12% degli utenti che Meetic vanta sull’intero territorio nazionale è attivo nella sola Bergamo, che si configura così come una delle città più vivaci e ricche di opportunità di fare nuovi incontri. Escludendo Milano e Roma che ovviamente raccolgono il bacino più ampio di utenti attivi, vengono annoverate Torino e Napoli come le città che meglio sanno cogliere possibilità con oltre il 30% di single attivi sulla rete. Dall’analisi del database Meetic, si scopre anche quali sono i cittadini più timidi: ad Ancona, Pescara e Brindisi, infatti i single attivi nella ricerca di un potenziale partner online scendono sotto il 10%, mentre a Trento e Terni sono meno del 5%. Fanalino di coda infine Aosta, Campobasso, Cosenza, Olbia, e Caltanissetta che con meno del 3% d’iscritti in attività, risultano le città più ‘introverse’.

Ed è proprio per loro che il brand ha pensato a un’occasione esclusiva che valorizzi la dimensione individuale: con la consulenza speciale di una serie di esperti del settore, gli ospiti sono stati accompagnati nella scoperta dei segreti e delle novità della medicina estetica, tra vivaci bollicine e sorprese personalizzate.

La Serata Meetic di Bergamo s’inserisce in un più ampio programma di Eventi che da oltre un anno coinvolgono i single di tutta Italia con successo e divertimento. Secondo l’88%** dei single italiani infatti le iniziative di gruppo nelle quali si condividono interessi e passioni sono ottime opportunità per incontrare potenziali partner e per rivelare tratti salienti della propria personalità (80%)**. E’ proprio in virtù di questo che Meetic costruisce intorno alle esigenze della sua community una gamma sempre più vasta e completa di Eventi, al fine di valorizzare la predisposizione all’incontro in un clima famigliare e rilassato, vivendo un’esperienza coinvolgente.

 

*Fonte interna: database Meetic Italia 2015

**Fonte: LoveGeist - Lo studio di riferimento europeo annuale sui single e gli incontri. L'indagine è stata condotta online da TNS per conto di Meetic.it dal 28 ottobre al 13 novembre 2014 su 9,258 single tra i 18 ei 65 anni in 7 paesi europei (Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Danimarca, Germania, Italia e Spagna). 1,000 interviste sono state realizzate in Italia. Si definiscono ‘Single’ le persone che non sono impegnate in una relazione, indipendentemente dal loro stato civile. Durante l'analisi i dati sono stati accuratamente calibrati per riflettere la composizione del numero dei single in ogni paese in base all'età e al sesso. Nel calcolo delle statistiche a livello europeo, si è tenuto conto delle dimensioni del paese e della popolazione. Dato riferito ai single Under 35.

Tags:
singlebergamoincontri
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.