A- A+
Costume
Faceapp, l'app che invecchia è virale. Ecco i vip con 30 anni in più. FOTO
Luigi Di Maio Matteo Salvini (Foto Instagram Enrico Mentana)

Amici invecchiati ovunque, su Facebook e Twitter . Sui social è sbarcato un nuovo tormentone: FaceApp, l'applicazione che può invecchiare (ma anche ringiovanire) i volti. Moda lanciata dai vip oltreoceano, che da giorni intasano la rete con foto che li ritraggono 'splendidi settantenni', l'app è via via diventata un fenomeno di massa con migliaia di scatti invecchiati con un realismo davvero impressionante.

Disponibile per Android e iOS, FaceApp è un applicazione scaricabile sia gratuitamente che - per accedere agli effetti migliori - a pagamento, con costi che variano da 1,99 a 43,99 euro. Tra le funzioni, oltre all'ormai inflazionato 'old-effect', anche trucco, parrucco, sostituzione dello sfondo, filtri per il colore e le sfumature, applicazione di tatuaggi virtuali, cambio di stile e, addirittura, di sesso.

Una volta scaricata l'applicazione, basterà quindi scattarsi un selfie e impostare funzione e filtro che più aggradano come, ad esempio, 'Età' con filtro 'Anziano' oppure 'Giovane'. Tutto qui? Non esattamente. Se il nuovo tormentone social coinvolge infatti decine e decine di nuovi utenti ogni giorno, più di qualcuno inizia a interrogarsi sulla questione privacy: come per ogni app, infatti, è bene ricordare che potenzialmente ogni scatto potrebbe essere archiviato nei server in uso dallo sviluppatore, la FaceApp Inc.

Commenti
    Tags:
    faceappfaceapp app invecchiafaceapp che cos'èapp che invecchiavip invecchiati fotofaceapp vip
    Loading...
    in evidenza
    Ritorna l'anticiclone africano 33° gradi al Nord, oltre i 35° a Sud

    Meteo

    Ritorna l'anticiclone africano
    33° gradi al Nord, oltre i 35° a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...

    Pamela Anderson, 53 anni di un sex symbol. E le 12 volte a notte con Rami...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz Collection presenta le collezioni di bici e monopattini

    Mercedes-Benz Collection presenta le collezioni di bici e monopattini


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.