"Spiagge"/ 10mila copie della rivista distribuite nelle principali località della Puglia

E’ in distribuzione nelle più belle spiagge della Puglia, da Rodi Garganico a Capitolo, in provincia di Bari, da Ostuni agli Alimini sull’Adriatico e da Campomarino di Maruggio sino alle Maldive del Salento, sullo Jonio, la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge, diretta da Carmen Mancarella, giornalista professionista ed editore (www.mediterraneantourism.it).
“Questo numero”, spiega Mancarella, “è una guida alle spiagge più belle e un omaggio al nostro meraviglioso mare, che è il prodotto principe per cui i turisti ci preferiscono a tante altre mete italiane. Abbiamo visitato e fotografato spiagge dalla sabbia bianca e finissima, calette con meravigliose scogliere. Abbiamo visto dune completamente ricoperte di gigli selvatici fino a scoprire la spiaggia nera sul litorale Adriatico vicino alla riserva delle Cesine: è nera perché uno strano gioco di correnti porta sino a qui le ceneri del fiume Vulture, che si depositano anche su alcuni tratti nella spiaggia Alimini”.

Dopo l’escursione tra le spiagge più belle, il servizio centrale della rivista, giunta al dodicesimo anno di vita, è dedicato ad un itinerario che associa il turismo balneare al turismo culturale. I lettori vengono guidati attraverso un’escursione in barca lungo le meravigliose grotte marine di Castro, fotografate dal mare, e poi invitati a risalire nel borgo alla scoperta delle più imponenti mura messapiche del Salento, fino a Poggiardo dove si può visitare la Cripta dei Santi Stefani con gli affreschi bizantini e il museo messapico e Cavallino, la Pompei del Salento con il suo parco archeologico.
Omaggio infine alla first lady Michelle Obama, che, su invito dei ragazzi di Repubblica Salentina e della Provincia di Lecce, ha promesso di venire in Salento per conoscere l’ulivo secolare che le è stato simbolicamente donato.
La rivista è anche “tradotta” in sette video pubblicati sul sito www.mediterraneantourism.it, che in in meno di nove mesi, ha festeggiato i suoi primi 25.512 contatti!