A- A+
Costume

 

FerrareseAnche il politico Massimo Ferrarese legge "Spiagge"

E’ in distribuzione nelle più belle spiagge della Puglia, da Rodi Garganico a Capitolo, in provincia di Bari, da Ostuni agli Alimini sull’Adriatico e da Campomarino di Maruggio sino alle Maldive del Salento, sullo Jonio, la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge, diretta da Carmen Mancarella, giornalista professionista ed editore (www.mediterraneantourism.it).


 “Questo numero”, spiega Mancarella, “è una guida alle spiagge più belle e un omaggio al nostro meraviglioso mare, che è il prodotto principe per cui i turisti ci preferiscono a tante altre mete italiane. Abbiamo visitato e fotografato spiagge dalla sabbia bianca e finissima, calette con meravigliose scogliere. Abbiamo visto dune completamente ricoperte di gigli selvatici fino a scoprire la spiaggia nera sul litorale Adriatico vicino alla riserva delle Cesine: è nera perché uno strano gioco di correnti porta sino a qui le ceneri del fiume Vulture, che si depositano anche su alcuni tratti nella spiaggia Alimini”.

carmen mancarella


Dopo l’escursione tra le spiagge più belle, il servizio centrale della rivista, giunta al dodicesimo anno di vita, è dedicato ad un itinerario che associa il turismo balneare al turismo culturale. I lettori vengono guidati attraverso un’escursione in barca lungo le meravigliose grotte marine di Castro, fotografate dal mare, e poi invitati a risalire nel borgo alla scoperta delle più imponenti mura messapiche del Salento, fino a Poggiardo dove si può visitare la Cripta dei Santi Stefani con gli affreschi bizantini e il museo messapico e Cavallino, la Pompei del Salento con il suo parco archeologico.


Omaggio infine alla first lady Michelle Obama, che, su  invito dei ragazzi di Repubblica Salentina e della Provincia di Lecce, ha promesso di venire in Salento per conoscere l’ulivo secolare che le è stato simbolicamente donato.

 

La rivista è anche “tradotta” in sette video pubblicati sul sito www.mediterraneantourism.it,  che in in meno di nove mesi, ha festeggiato i suoi primi 25.512 contatti!

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
spiagge
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.