A- A+
Costume
Sposarsi che stress, è boom di corna: esplodono i tradimenti in Italia

Sessualità, boom di tradimenti in Italia. Ecco quali sono le Regioni "più inclini" alle relazioni extraconiugali

La ricerca del portale Incontri-ExtraConiugali.com rileva che Lazio e Lombardia sono le regioni dove è più diffuso il fenomeno della «trasgressione», che in altre parole si concretizza in «relazioni al di fuori della relazione di coppia». Infatti Lazio e Lombardia sono accomunate dalla medesima propensione al tradimento: l’88% per gli uomini e l’85% per le donne. A fornire questa fotografia sul desiderio di evasione in occasione dell’avvicinarsi della fine dell’anno disegna una nuova geografia degli “affaire”.

L’ideatore del portale, Alex Fantini azzarda anche un’analisi: «tradire ha un potente effetto antistress ed afrodisiaco, dentro e fuori dalla coppia. E grazie ad Incontri-ExtraConiugali.com gli italiani si sentono più sicuri ad incontrare una nuova “misstress” o un nuovo “latin lover”».

Leggi anche: Sindaco e sesso in comune, perquisita ex poliziotta. Su Fb la seconda donna...

«C’è chi si organizza a casa sua e chi preferisce andare in albergo. Insomma c’è un mondo più o meno sommerso, di tutto e di più, che difficilmente si potrebbe incontrare direttamente nella vita reale» commenta il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

Al terzo posto di questa “geografia del tradimento” si colloca poi la Campania con l’87% degli uomini e l’84% delle donne che vogliono tradire. E poi ancora Toscana (85% degli uomini ed 84% delle donne) ed Emilia-Romagna (82% degli uomini ed 83% delle donne).

Leggi anche: Sesso all'Italiana, dal sadomaso al porno: ecco le fantasie più bollenti

Seguono poi Piemonte (81% degli uomini e 79% delle donne), Liguria (80% degli uomini e 78% delle donne), Veneto (79% degli uomini e 77% delle donne), Umbria (70% degli uomini e 76% delle donne), Sardegna (77% degli uomini e 69% delle donne) e Sicilia (70% degli uomini e  65% delle donne).

Ecco le regioni più “calde” d’Italia nel ranking di Incontri-ExtraConiugali.com ed i rispettivi valori medi di propensione al tradimento:

  • Lazio 86,5%
  • Lombardia 86,5%
  • Campania 85,5%
  • Toscana 84,5%
  • Emilia-Romagna 82,5%
  • Piemonte 80%
  • Ligura 79%
  • Veneto 78%
  • Umbria 73%
  • Sardegna 73%
  • Sicilia 67,5%
Iscriviti alla newsletter





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.