A- A+
Costume
Stephen Hawking e il monito sulla porta: "Guarda le stelle". Le frasi celebri

Stephen Hawking e il monito sulla porta: "Guarda le stelle". Le frasi più celebre


Divulgatore straordinario, oltre che fisico geniale, Stephen Hawking ha lasciato alcune frasi che lo hanno reso celebre. A cominciare dal monito affisso sulla porta di ingresso del suo studio alla Cambridge University, dove aveva la cattedra che era stata di Isaac Newton: "Ricorda di guardare in alto alle stelle, e non ai tuoi piedi". Di seguito una selezione delle frasi piu' famose.

- Ricorda di guardare in alto alle stelle, e non ai tuoi piedi. Cerca di dare un senso a quello che vedi e chiediti quello che fa vivere l'universo. Sii curioso.

- Le mie aspettative si ridussero a zero quando avevo 21 anni. Tutto il resto da allora e' stato un 'bonus'.

- Sono sicuro che la mia disabilita' ha qualcosa a che fare con la mia celebrita'. La gente e' affascinata dal contrasto tra le mie capacita' fisiche molto limitate e la natura estremamente ampia dell'universo che studio.

- La vita sarebbe tragica se non fosse divertente.

- Le persone che si vantano del loro QI sono dei perdenti.

- Ho vissuto con la prospettiva di una morte prematura negli ultimi 49 anni. Non ho paura della morte, ma non ho fretta di morire. Ho cosi' tante cose da fare ancora...

- Il mio obiettivo e' semplice: una comprensione completa dell'universo, perche' e' cosi' com'e' e perche' esiste.

- Le forme primitive di intelligenza artificiale che abbiamo gia' sono state molto utili. Ma credo che lo sviluppo di un'intelligenza artificiale completa potrebbe mettere fine al genere umano .

- Siamo solo una razza avanzata di scimmie su un pianeta minore di una stella di media grandezza. Ma possiamo capire l'universo. E questo ci rende molto speciali.

- Credo che la spiegazione piu' semplice sia che non c'e' Dio. Nessuno ha creato l'universo e nessuno dirige il nostro destino. Questo mi porta a una profonda consapevolezza che probabilmente non ci sono ne' il cielo ne' l'aldila'. Abbiamo questa vita unica per apprezzare il grande disegno dell'universo e per questo, sono estremamente grato.

Stephen Hawking è morto. Simpson, Star Trek e The Big Bang Theory: le apparizioni di Hawking

Le apparizioni in tv di Stephen Hawking, dai Simpson a Star Trek E' morto all'eta' di 76 anni l'astrofisico piu' famoso al mondo, Stephen Hawking, l'ideatore della teoria del tutto.

Stephen Hawking è morto. Simpson, Star Trek e The Big Bang Theory - VIDEO

In questo video un tributo allo scienziato Stephen Hawking tramite le sue apparizioni tv. courtesy_ Simpson, The Big Bang Theory, Star Trek

Stephen Hawking è morto. Il cast di The Big Bang Theory ricorda Stephen Hawking

“In memoria di Stephen Hawking. È stato un onore averlo a The Big Bang Theory. Grazie per avere ispirato noi e il mondo”. Il cast di The Big Bang Theory ricorda Stephen Hawking, protagonista di alcune divertenti puntate nel corso della serie.

Stephen Hawking è morto - Il ricordo di Johnny Galecki, Leonard nella serie The Big Bang Theory

Johnny Galecki, Leonard nella serie The Big Bang Theory ricorda così Stephen Hawking: “Non solo il tuo genio, ma il tuo senso dell’umorismo mancherà a tutti”

Stephen Hawking è morto, aveva 76 anni

E' morto all'eta' di 76 anni lo scienziato britannico Stephen Hawking. Lo ha reso noto la famiglia. Al grande fisico erano stati dati appena due anni di vita quando nel aveva 21 per via della Sla (Sclerosi laterale amiotrofica).

Stephen Hawking è morto - La teoria del tutto di Stephen Hawking rivoluzionò la comprensione dell'universo

"E' stato un grande scienziato ed un uomo straordinario. La sua eredita' vivra' ancora per molti anni. Il suo coraggio e la sua perseveranza, insieme al suo essere brillante e al suo umorismo, hanno ispirato persone in tutto il mondo", hanno scritto Lucy, Robert e Tim, i figli di Hawking, in un comunicato, annunciando la scomparsa del padre. Hawking non e' stato solo un grande fisico, matematico, cosmologo e astrofisico. E' un'icona. La sua vita e la sua carriera hanno ispirato film per la tv e il cinema, compreso "La Teoria del tutto" diretto da James Marsh, adattamento della biografia scritta dalla ex moglie e madre dei suoi 3 figli Jane Wild Hawking. Lo scienziato era nato a Oxfort l'8 gennaio del 1942. E' noto soprattutto per i suoi studi sui buchi neri, sulla cosmologia quantistica e sull'origine dell'universo.

Tags:
stephen hawking
Loading...
in evidenza
Wanda Nara, giungla "bollente" Foto che lasciano a bocca aperta

Lady Icardi da sogno

Wanda Nara, giungla "bollente"
Foto che lasciano a bocca aperta

i più visti
in vetrina
Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando

Meteo, c'è la data. Temporali e fresco tornano. Ecco quando


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio

Mercedes-Benz GLE 350 de 4MATIC: come ritrovare il gusto del viaggio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.