A- A+
Costume

Troppo stress? Gli uomini vogliono fare sesso. Le donne mangiano. La ricerca


Che stress! E' uno dei nostri problemi principali e ognuno lo combatte come può. Le donne si consolano con il cibo, mentre gli uomini  preferiscono il sesso (e la pornografia). Ecco come uomini e donne combattono e vincono gli attacchi di stress.


Contro lo stress cibo per le donne, sesso per gli uomini


Stress su uomini e donne è uno studio di Louise Liddon della Northumbria University. Ricerca condotta su 347 persone (115 maschi e 250 femmine) presentata alla conferenza annuale della British Psychological Society's Division of Clinical Psychology a Liverpool. Tra coloro che hanno ricevuto forme di terapia psicologica gli uomini hanno espresso una preferenza maggiore per una terapia di gruppo in cui ricevere consigli per le loro preoccupazioni. Le donne scelgono la psicoterapia psicodinamica e amano concentrare la discussione sui sentimenti ed eventi passati. L'uomo chiede una soluzione rapida alla terapia psicologica, la donna vuole parlare dei sentimenti.


Stress, donne e uomini reagiscono così

Uomini e donne rispondono in modo diverso alle situazioni stressanti o di pericolo. Lo dice la ricerca e mette in mezzo il gene Sry, coinvolto nello sviluppo del sesso maschile. E' questo gene che determina la differenza di reazione agli stimoli legati ai momenti di stress.


Stress, cosa cambia tra donne e uomini 

Un evento stressante porta a un aumento di pompaggio del sangue, la produzione di adrenalina e l'attivazione delle ghiandole surrenali che secernono catecolamine. La risposta veloce porta a una forma aggressiva, di lotta, o di fuga.

La reazione aggressiva reazione di lotta o fuga allo stress è degli uomini, le donne adottano per lo più una risposta meno aggressiva di amicizia, consolatoria.

Tags:
stressstress cibostress cibo donnestress sessostress sesso uoministress donnestress uoministress uomini donnestress come vincerlostress come combatterlo
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
40 Bran sfilano alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show 2022

40 Bran sfilano alla seconda edizione del Milano Monza Motor Show 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.