A- A+
Costume
Taurus, una linea esclusiva per i 50 anni di Ferretti Yachts

La storica maison del pedale italiano, Taurus, rende omaggio ai 50 anni di Ferretti Yachts,  realizzando una serie limitata di cinquanta biciclette classiche con freni a bacchetta, da sempre fiore all’occhiello dell’azienda milanese. Nasce così la linea “Taurus for Ferretti Yachts 50th Anniversary”: l’ammiraglia è Chrome uomo con telaio grigio antracite che richiama il rollbar dei flybridge Ferretti Yachts, mentre la Chrome donna in bianco trasferisce su due ruote l’eleganza di un colore iconico nel mondo nautico. Infine, la Chrome-E con l’innovativo sistema a pedalata assistita all-in-one in blu diplomatico conia tradizione, stile e innovazione, file rouge che unisce i due brand.


“Sono orgoglioso di questa partnership con il Gruppo Ferretti e ringrazio l’amministratore delegato Alberto Galassi per aver reso partecipe Taurus. È per me un piacere affiancare il nostro marchio ad un gruppo che porta nel mondo lo stile Made in Italy e il lusso raffinato del saper fare tutto italiano, valori che ci uniscono e che si sono tradotti in una linea esclusiva di biciclette Taurus for Ferretti Yachts”, afferma Fabio De Felice, Ceo di Taurus. 


“Dal 1908 -continua De Felice- Taurus produce biciclette artigianali di qualità, facendo della passione e dell’impegno il caposaldo del successo centenario. Frutto di un’artigianalità tramandata in oltre cento anni di storia, le biciclette Taurus sono personalizzabili in ogni dettaglio come da autentico stile Made in Italy. I telai sono realizzati a mano, uno ad uno, da eccellenti artigiani che dedicano tutto il tempo necessario e tutta la loro esperienza, nel realizzare prodotti di eccellente qualità. Dall’introduzione della meccanica dei freni a bacchetta, all’integrazione dei sistemi di pedalata assistita, la storia di Taurus è emblema della capacità di coniugare tradizione e innovazione”, aggiunge De Felice. Dopo aver attraversato da protagonista la storia del ‘900, nel 2017 Taurus si rinnova, senza mai rinunciare alla tradizione che ne ha decretato il successo. Un nuovo team, la passione di sempre. Il cuore pulsante dell’attività produttiva ha sede a Vanzaghello, in provincia di Milano, dove ogni giorno gli artigiani di Taurus sono impegnati a realizzare creazioni uniche capaci di soddisfare i bisogni di ogni singolo cliente.
L’eleganza senza tempo, la cura per i dettagli e l’alta qualità dei materiali impiegati, rendono le biciclette italiane Taurus riconoscibili tra mille.

 

Tags:
biciclettaveneziapedaleprotom





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

motori
Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.