A- A+
Costume
Architettura, nasce il Taylor Design Architect: il 'regista' della casa

La ricerca della personalizzazione dei consumi caratterizza ormai sempre più settori. Non si vogliono prodoti pre-confezionati, piace il "su misura", che si tratti di un abito o di una casa. E così nasce il Taylor Design Architectil primo vero “regista” degli spazi da abitare che integra solide competenze di progettazione architettonicarecupero degli spazi, Interior, Space & Lighting Design per progetti ad alto contenuto di personalizzazione. Con creatività e capacità di disegnare e reinventare gli spazi, interpreta ogni dettaglio della casa in linea con le passioni, i gusti e le esigenze funzionali del cliente.  

Nato dall’intuizione professionale di Carloluca Gariboldi, Paola Guenzi e Annalisa Pitonzo, i soci fondatori di Studio GGP a Milano, in via Settembrini, il Taylor Design Architect definisce e realizza progetti innovativi, caratterizzati dalla continua ricerca di nuovi materiali e di nuove soluzioni tecnico-architettoniche. Ma non solo: ispirato da una concezione “sartoriale”, la nuova figura disegna spazi su misura per la personalità ed i desiderata del cliente,  sia nei progetti di nuova costruzione che in quelli di recupero.

Dal piccolo appartamento all’attico extra lusso, fino ad arrivare a ville residenziali o di campagna, ristrutturazioni e restauri conservativi: la casa dei sogni può avere metrature, luci, colori, standing diversi, ma tutte nascono dalla passione e dalla cura per il particolare. Ecco perché il Taylor Design Architect guida il cliente in ogni fase dell’iter progettuale: dagli studi di fattibilità, progettazione, richieste e ottenimento permessi comunali, fino all’analisi dei costi, pratiche catastali e tutto quanto richiesto per lo sviluppo dell’iter progettuale.

Qualche esempio? Dal progetto di recupero di una villa a Bobbio (PC), ispirato in ogni dettaglio dalla passione del cliente finale per la natura ed il mondo della pesca, è nata un’abitazione con materiali completamente naturali e con arredi e accessori originalissimi, stilizzati per evocare la passione del proprietario. E ancora: grazie al progetto di ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi di una villa privata ad Aicurzio (MB), il Taylor Design Architect di GGP ha realizzato, in collaborazione con l’Architetto Gamondi, due garage con pareti affrescate e spazi ad hoc per ospitare la collezione di auto d’epoca e moto del proprietario in un ambiente dal gusto vintage.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
architetturaarredamentocasataylor design architect





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.