A- A+
Costume
Tendenza Puglia, a Ostuni Monica Setta fa tris di feste da mille ed una notte

Di Maya de Mari

E' la tendenza Puglia a dominare nel mood delle feste estive 2017. Tutti in Alto salento, dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini (ospite del cardiologo Fabio Sgura) fino al consigliere di amministrazione Rai Giancarlo Mazzuca (invitato alle 3 feste di compleanno di Monica Setta) passando per il segretario della Lega Matteo Salvini atteso con la compagna Elisa Isoardi a Ceglie a fine agosto. Senza contare l'arrivo- annunciato, poi rimandato- del presidente francese Emmanuel Macron che sarebbe il primo nella storia dell'Eliseo a fare vacanze non solo italiane ma addirittura pugliesi. Ma cominciamo con il triplete di feste, come é stato definito dal Quotidiano di Puglia che ne ha dato anticipazione, organizzato dalla Setta da sabato 5 a lunedì 7. Il 5 la conduttrice ha festeggiato con una cena al Fornello da Antonella Ricci, 1 stella Michelin, domenica 6 ha allestito un dinner place arabo- pugliese nel prive della Valtur di Ostuni che è stata rilanciata dal nuovo amministratore delegato Elena David: per Ferragosto il villaggio della Perla bianca guidato dall'ottimo Giuliano Mascelloni è sold out. Lunedì, Gala con botti finali alla presenza di molti esponenti dell'alta borghesia pugliese. Noi di Affaritaliani.it c'eravamo: questa la cronaca mondana della soiree. 


Festa, dunque, da mille ed una notte nella sontuosa cornice della Masseria Traetta Exclusive Lunedi 7 per festeggiare il compleanno della giornalista- conduttrice tv brindisina Monica Setta. Appuntamento alle 21 nella corte della Masseria per l'aperitivo a base di finger food, canapè, tartine, stracciatella di mozzarella o gamberoni al cous cous innaffiati da champagne Veuve Cliquot per i 65 invitati di Monica che si sono intrattenuti a chiacchierare sotto il pergolato della notte più fresca di questa torrida estate pugliese. Ecco arrivare, fra i primi, l'imprenditore Giafranco Mazzoccoli con la bella moglie, l'onorevole Nicola Cirací accompagnato dalla consorte Rosalba in abito nero Prada, il farmacista dei vip Vito Corsa con la moglie, il figlio Marco, l'elegantissima nuora Elisa ed il nipote Giulio, il pediatra Giulio Mancini con Linda, la meravigliosa Tania Missoni (che ha regalato alla festeggiata un set di abiti da mare MISSONI per il suo soggiorno di fine agosto al Cala di Volpe) con il compagno, il ricchissimo Mirko Gasparotto, tutti rigorosamente in abito da sera, come richiesto dal dress code della festa. Fra frittura al cartoccio ed una selezione di focacce mignon si notano poi la proprietaria del gruppo Norba Simonetta Montrone con la conduttrice tv Mary de Gennaro in rosso rubino ed il direttore di Telenorba Antonio Azzalini che discute della sua ex azienda (era il capo dell'intrattenimento di viale Mazzini) con il consigliere di amministrazione Rai Giancarlo Mazzuca ospite della Setta per la settimana del suo compleanno insieme alla moglie Gabriella Giuliani. Tra le più chic Mary de Gennaro é stata al centro dell'ammirazione di tutti perche e il volto di punta della tv nella prossima stagione. Sarà lei, infatti, come confermato dalla rete, a condurre la nuova edizione di Buon pomeriggio che Mary ha portato al successo con Michele Cucuzza. In blu cobalto la mamma di Monica, Liliam mentre la figlia Gaia ha scelto una mise noir sullo stesso stile di quella dell'amica Cristina Benedetti presente alla festa con la famiglia al completo; in lungo avorio, stupenda con brillanti e capelli ondulati sciolti, l'avvocato Daniela Tamborrino al fianco del marito Fabrizio d'Ambrosio, in lungo anche Iole Fusco (ammiratissima) Tiziana Micello, compagna dell'amico del cuore di Monica, il giornalista Vincenzo Sparviero, in pantaloni neri con top oro tutta griffata Dolce&Gabbana, invece, Giusi Urgesi la fidanzata del fondatore- direttore di Affaritaliani.it primo sito on line d'Italia, Angelo Maria Perrino.

Alle 22.15 inizia la cena place - 10 tavoli immersi nel verde del prato della Masseria a bordo piscina tutti addobbati con tovaglie di fiandra, posateria in argento, cristalli ed un maxi vaso pugliese bianco decorato da rose Baccarat di colore fucsia ton sur ton con il nastrino di seta dei tovaglioli- con sottofondo musicale scelto da Monica. Canzoni di Franco Califano, Fred Bongusto, Peppino di Capri ma anche tutte le colonne sonore dei film del regista preferito Federico Fellini a cui era ispirata la soiree . Riminese Fellini, romagnolo Mazzuca che ha apprezzato l'omaggio musicale con le sigle di Amarcord oppure 8 1/2 stessi nomi dati ai tavoli: c'erano anche "Giulietta degli spiriti" "E la nave va" oppure, fra gli altri, " La strada" o "La dolce vita" il mini imperiale dove sedevano la festeggiata, i Missoni, i Mazzuca, l'avvocato Michele Conte, presidente del Museo di Ostuni, il generale Claudio Peciccia, Conny Paglianiti, il professor Donato Coppola con la consorte Antonella Cavallo in nero di pizzo con scarpa a zeppa molto easy. Nel menù tortino di fiori di zucca con fichi, millefoglie di primo sale con capocollo di Martina Franca, risotto ai gamberi rossi con tagliatella di seppia ed il croccante di pistacchio di Bronte, mezzi paccheri al pesto di mandorla con burrata, filetto di maialino in crosta di erbe aromatiche con spuma di carote alla bietola, infine assetti di frutta al piatto con un planetario di semifreddo al lime speziato allo champagne. Vini Fiano o Negroamaro, Veuve Cliquot per brindare al momento del taglio della maestosa torta a piani tutta dedicata appunto a Fellini, bianca con i nomi dei film scritti in glassa color fucsia. Dopo la torta a bordo piscina ed il cin cin con gli amici più cari che l'hanno coperta di coccole, regali, fiori, affettuosità, uno spettacolo a sorpresa di fuochi d'artificio che hanno fatto brillare per molto tempo il cielo di Ostuni illuminando la notte pugliese stellata. Ancora musica, dopo il finale con i botti, open bar ed il caffè con i dolcetti servito nelle comode poltroncine bianche del green di Masseria Traetta Exclusive. Per le foto (esclusiva concessa solo ad un settimanale fra i più diffusi) e arrivato da Roma Matteo Rasero, il ritrattista delle dive. Iniziati sabato 5 agosto (giorno in cui monica e nata nel 1964 a brindisi) con una cena da Ricci, proseguiti con il dinner per 70 invitati di domenica 6 nel prive del Valtur, le feste della Setta si sono concluse alla grande proprio come voleva lei. Quasi 150 ospiti divisi per tre serate, non l'hanno tuttavia affaticata, anzi, come confessa lei stessa ad Affaritaliani.it, dopo il viaggio in Sardegna di ferragosto, prepara un'altra festa per il suo onomastico. Quando? Sempre ad agosto, il 27. Auguri, infaticabile Monica. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monica settamonica setta compleannomonica setta festamonica setta ostunimonica setta puglia





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.