A- A+
Costume
Tide pod challenge, il social game di tendenza tra i giovani

Gioco social, moda del momento tra gli adolescenti. Allarme tra i giovani per ingestione Tide pods

 

La tendenza del momento è masticare una capsula di detersivo per lavatrice fino alla fuoriuscita del sapone. Questa moda, folle e pericolosa per la salute dei ragazzi, impazza nei social network e si diffonde rapidamente nel web. Una sfida che viene ripresa e successivamente condivisa sui social, spingendo altri giovani all’emulazione.

 

Tide pods challenge, la sfida social dei giovani americani. Cosa va di moda adesso. Eccogli effetti della nuova tendenza giovanile  

 

La mania di masticare capsule di detersivo è inarrestabile negli Usa ma, considerando la velocità con la quale queste tendenze giovanili viaggiano sui social, non è sbagliato ritenere che possa coinvolgere anche altri paesi. 
La Consumer Product Safety Commission, come riporta la fonte Cbs, ha lanciato un appello ricordando che l'ingestione del detersivo contenuto nelle capsule per lavatrice può essere fatale, soprattutto per i giovani.
Aumenta, infatti, il numero dei casi di intossicazione da capsule tra i giovani americani. Secondo i dati riportati dal Centro Antiveleni degli Stati Uniti sono già 86 i ragazzi ricoverati nelle ultime tre settimane.

 

Mania tra i teenager per Tide Pod, la pericolosa moda social esplosa sul web. I sintomi di ingestione detersivo

 

E’ bene ribadire che l’ingerire detersivo può essere non solo pericoloso, ma addirittura fatale. Gli effetti provocati dalla masticazione delle capsule vanno dal vomito, alle difficoltà respiratorie, alla perdita di coscienza fino al coma. Tra i vari sintomi che si possono manifestare anche bruciore all’apparato digestivo, convulsioni e persino morte. Per questo motivo e per rendere le capsule meno attrattive ai bambini, alcune associazioni di consumatori hanno richiesto alle aziende produttrici di cambiare l’aspetto delle loro capsule. 

 

Tide Pod challenge, il gioco social del momento, sfida tra teenager. Numeri in crescita


Nonostante siano stati veicolati messaggi informativi atti a scoraggiare la pratica, l'American Association of Poison Control Centres, ha calcolato già 113 casi di esposizione volontaria al detersivo liquido. 

 

Tags:
social gametide pods challengetide pod challengemoda giovaniingestione detersivo





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.