A- A+
Costume
Toninelli spinge sull'auto elettrica, ma compra un suv diesel
Foto: LaPresse

Toninelli spinge sull'auto elettrica, ma compra un suv diesel

Il ministro delle Infrastrutte e Trasporti Danilo Toninelli si è reso protagonista di un'imbarazzante gaffe su Tg2 motori, la rubrica domenicale condotta dalla giornalista Maria Leitner“. Sembra che il ministro sia riuscito a trasformare quella che sembrava un’innocua intervista di pochi minuti in una figuraccia. 

Toninelli spinge sull'auto elettrica, ma compra un suv diesel - ECOTASSA 

Dopo aver approvato l'ecotassa contro l'inquinamento alla domanda della giornalista Maria Leitner che chiedeva quale auto avesse, ha fatto sapere di aver comprato una Jeep Compass, che dovrebbe rientrare nei modelli che hanno un’ecotassa da 1100 euro. 

Toninelli spinge sull'auto elettrica, ma compra un suv diesel - COSA E' SUCCESSO

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli ha infatti confessato alla giornalista che uno degli ultimi acquisti della famiglia è stata una jeep Compass. Si tratta di uno dei modelli per i quali il governo ha appena introdotto l'ecotassa contro l'inquinamento, il tributo previsto per i veicoli che hanno delle emissioni particolarmente alte.“

Toninelli spinge sull'auto elettrica, ma compra un suv diesel - IL SUV

Nel corso dell'intervista, il ministro 5 stelle ha posto l'accento sulla scelta del suo ministero di sostituire l'auto blu con una elettrica e come ha indicatoto una serie di misure per agevolare l'uso delle vetture con alimentazione ecologica. 

Toninelli spinge sull'auto elettrica, ma compra un suv diesel - LA RISPOSTA

La giornalista, dopo le affermazioni del ministro ha affermato: “Ministro qui finiamo su tutti i giornali”.
 

Commenti
    Tags:
    toninelliministro toninellisuvauto elettricheauto elettricamobilità ecosostenibilecompra suv dieselsuv dieselgaffe di toninelli





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete

    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.