A- A+
Costume
Toscana, cosa vedere tra l’Argentario e il Parco nazionale dell’Arcipelago

Trasparenze assolute, mare a tratti verde smeraldo, uno dei mari più belli d’Italia,  ricco di vita sottomarina,  meta irrinunciabile per amanti delle immersioni e appassionati di biologia marina e di relitti.

Tutto questo è il Parco Nazionale dell’Arcipelago toscano, Riserva di Biosfera Isole di Toscana MAB Unesco, il più grande parco marino  d’Europa, 60.000 ettari di mare protetto attorno all’Elba, Capraia, Giannutri, Giglio,  Gorgona, Montecristo, Pianosa, l’unico parco di sole isole in Italia.

Sette isole, “perle di Venere”,  sparse in mare, frutto di una storia geologica complessa e affascinante.

Tra queste Giannutri è penultima per grandezza,  a un’ora di traghetto da Porto Santo Stefano, un frammento di Appenino precitato in mare. Tante le sue attrazioni.

Il trekking con  guida porta a scoprire angoli di paradiso profumati  e colorati, ricchi di una incredibile varietà di flora mediterranea, lentischi, rosmarino,  menta, lavanda, euforbia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argentariotoscana





in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


in vetrina
Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

Milano, inaugurato il primo murale in Italia dello street artist Obey

motori
Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Alfa Romeo: Glynn Bloomquist e la sua 33 Stradale unica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.