A- A+
Costume
Un'estate tutta da ballare (in sicurezza), dal Just Cavalli fino a Gallipoli
Costanza Caracciolo (Instagram)
L'estate 2020 è iniziata. A volte con incertezza, altre volte con qualche problema e qualche inutile polemica di troppo, ma è iniziata. Da fine luglio, per tutto agosto e si spera pure a settembre ed oltre, quei sani momenti di ricreazione che sono i party e le cene con gli amici tornano a popolare i weekend di chi è stato a casa fin troppo a lungo. Tutto questo in sicurezza, perché nei locali italiani si fa tardi e si balla seguendo le normative anti Covid-19. 
 
La situazione, così complicata e fluida per gli organizzatori, sta rimettendo in gioco spazi che sembravano dimenticati nella geografia del divertimento. Ma andiamo con ordine, in un viaggio che può senz'altro partire dal Just Cavalli, che come ogni estate apre l'altra sua esclusiva location a Porto Cervo, in Costa Smeralda. Si brinda con vini d'eccellenza,  tra i quali spicca l’etichetta ”Tenuta degli Dei", azienda di proprietà della famiglia Cavalli. Poi si balla, spesso tra star dei social e personaggi tv in libera uscita.
A Milano, poi, Just Cavalli, il locale più internazionale di tutta Italia, resterà aperto tutto agosto, tra signature cocktail, come quelli a base di Roberto Cavalli Vodka e le novità tutte da gustare, come il sushi moderno e contemporaneo e la pizza gourmet, nel cuore di Milano, dove le tre eccellenze italiane Fashion, Food e Design si ritrovano per dare vita al progetto di hospitality e di entertainment di lusso di Roberto Cavalli.

Il club è un connubio di lusso e modernità. Strutturata per ospitare eventi mondati e fashion show spiccherà naturalmente per la selezione musicale curata da alcuni dei migliori sound artists del mondo, apprezzando un narghilè del vostro aroma preferito nella esclusiva shisha lounge.

Gli arredi del ‘Just Cavalli Club’ arrivano direttamente dalla maison, sedie, tavoli, mise en place e cuscini tutto in tema floreale e animalier firmato Roberto Cavalli.  

"Vogliamo continuare a celebrare ancora di più il Made in Italy, come è nello spirito di Roberto Cavalli, fondatore di questo luogo meraviglioso e che rinnova l’appuntamento con le mondane serate milanesi al Just Cavalli Restaurant & Club nel cuore di Milano, e a valorizzare tre delle eccellenze italiane, Fashion, Food, Design, che si ritrovano, sempre qui, per dare vita al suo progetto di hospitality e entertainment di lusso”-dicono i soci.

Più easy ma altrettanto divertente lo stile della Praja di Gallipoli, mecca del divertimento in Salento.  Il top dj francese Bob Sinclar arriva il 30 luglio, l'1 agosto c'è il dj più social e in forma del pianeta, ovvero Gianluca Vacchi, mentre il 14 agosto sul palco sale Elettra Lamborghini, che tra l'altro a settembre probabilmente convolerà a giuste nozze con un altro dj, l'olandese Afrojack. 
 
Restando al Sud, ecco una bella novità, che in realtà è un ritorno: da fine luglio si balla di nuovo alla Vecchia Fattoria di Belvedere Marittimo, uno storico locale in cui tra mille altri si sono esibiti Roberto Murolo e Gloria Gaynor. Il 25 luglio il sound sarà decisamente diverso, visto che in console arriva Bobo Vieri con la sua simpatia ed il suo music show (Lara Caprotti alla voce, Luca Cassani al mixer,  Stefano Serafini alla tromba).
 
Anche Naïades è un nuovo Summer Club, situato a Verbania, sul lago maggiore. Ma anche qui dal 25 luglio si balla in un luogo in cui ci si diverte da tempo, per la precisione fin dall'800, ovvero nel verde parco di Villa Giulia. Il sound per il primo appuntamento è quello di Tommy Vee, dj che non ha certo bisogno di presentazioni, mentre al violino c'è Marco Lanzetta, un eccellente strumentista. 
 
La riviera adriatica risponde con beach party, dinner show e locali di qualità. Ad esempio, la domenica, dall'ora dell'aperitivo, un posto perfetto per rilassarsi al sole aspettando il tramonto è il Donna Rosa 38 di Marina di Ravenna. In console è di casa Mitch B., dj che in queste ore pubblica "Love Is My Music", un brano house pieno di melodia prodotto con i Meters Follow. 
 
L'1 agosto e poi il 5 settembre, alla Villa Papeete di Milano Marittima il sound è invece quello di Samuele Sartini, uno dei dj producer italiani più apprezzati nel mondo. Ad esempio, Tim Berg / Avicii per la sua “Seek Bromance” prese la parte vocale da “Love U Seek” di Sartini. "La Villa, una decina d'anni fa, è stato uno dei primi locali che mi avevano accolto come special guest", racconta Sartini. "Tornarci adesso, cresciuto artisticamente e come persona, è una bella emozione". 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
bob sinclairbobo vieriestateestate 2020 just cavalligianluca vacchijust cavalli porto cervopraja gallipoli





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.