A- A+
Costume
Parti per le vacanze? Metti a disposizione la tua casa ai più poveri

Parti per le vacanze? Metti a disposizione la tua casa ai più poveri. L’idea è della norvegese Kristine Åsbø, che lo scorso lunedì ha lanciato su facebook un originale annuncio, offrendosi di dare la propria abitazione e la propria macchina a una famiglia disagiata per il periodo in cui lei e la sua famiglia sarebbero andate in vacanza. Una sorta di “vacanza regalo” per chi non potrebbe mai permetterselo.
Agenzia giornalistica

Il suo post ha avuto quasi 25 mila condivisioni e nel giro di pochi giorni la Åsbø ha annunciato di aver trovato una famiglia. “E’ stato davvero difficile dover scegliere una sola famiglia tra le tante che mi hanno inviato la loro storia. Purtroppo posso aiutarne una sola”, ha dichiarato Kristine. Per circa un mese, dal 25 luglio al 25 agosto, la famiglia scelta dalla Åsbø potrà usufruire gratuitamente non solo di una splendida casa in legno e di una Bmw ma anche di buoni pasto, di un corso di surf, dell’ingresso nello zoo e nel museo del petrolio di Stavanger.

Come riportato dal quotidiano The Local, Kristine Åsbø ringrazia di cuore tutti coloro che hanno risposto al suo annuncio e spera di essere da esempio anche per tante altre persone. “La più grande soddisfazione che si possa avere – scrive Kristine a chiusura del suo annuncio – è quello di fare felici gli altri”. I sostenitori di questa nuova forma di solidarietà non si sono fatti attendere. Secondo quanto riportato dal quotidiano norvegenese Aftenposten, altre due famiglie in Norvegia hanno già seguito l’esempio della Åsbø: Tine Bjerke ha offerto la sua baita di vacanza in Svezia mentre Ellen Karin Moen, membro del partito conservatore, ha messo a disposizione la sua casa nella città di Sandnes per l’intero mese di luglio.

Da Redattore Sociale

http://www.redattoresociale.it/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vacanzecasapoveri
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.