A- A+
Costume
Viaggi, italiani sempre più green. Milano, Venezia e Roma sul podio

Gli italiani che viaggiano in autobus sono sempre più attenti all’impatto ambientale del proprio viaggio. È quanto emerge dai dati raccolti da FlixBus, la start-up europea dei viaggi in autobus, che in occasione dell’Earth Day del 22 aprile, ha stilato una classifica dei viaggiatori più responsabili per provenienza, sulla base della percentuale di utenti che ha scelto di compensare le emissioni di CO2 del proprio viaggio*.

Dall’approdo di FlixBus sul mercato italiano (avvenuto lo scorso luglio) a oggi, le compensazioni hanno visto un incremento complessivo del 50%, con un picco di crescita, poi mantenutosi stabile, in concomitanza con la “Green Week” indetta dall’azienda, durante la quale la start-up, per sensibilizzare ulteriormente i propri clienti sulle tematiche di responsabilità ambientale, ha deciso di compensare per una settimana le emissioni per tutti i biglietti acquistati. In base a tale criterio, le città più virtuose sono Milano (con il 13% dei viaggi compensati), Venezia (11%) e Roma (9%).  Di seguito la top 10 delle città più green:

  1. Milano (13%)

6. Bologna (6,5%)

  1. Venezia (11%)

7. Genova (6%)

  1. Roma (9%)

8. Bari (5,5 %)

  1. Firenze (7,5%)

9. Torino (5 %)

  1. Napoli (7%)

10. Trieste (4,5 %)

* FlixBus, da sempre attenta al tema dell’impatto ambientale del viaggio, mette a disposizione di tutti i passeggeri la possibilità di compensare le emissioni prodotte dal proprio viaggio, grazie al principio del sistema di scambio delle quote di emissione. Chi prenota può quindi scegliere di corrispondere volontariamente un importo fisso (stabilito da un algoritmo sulla base ad alcuni parametri, primo su tutti il numero di chilometri percorsi) corrispondente alla quantità di CO2 emessa durante il viaggio, che verrà interamente investito in un progetto certificato di protezione del clima.

Tags:
viaggi autobusviaggi low cost autobusflixbus viaggi prezzi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.