A- A+
Costume
Viaggi per la festa della mamma: sei idee last minute
Francia - Mulhouse

Di Franca D.Scotti

Mamme in libertà  per un giorno

Un 8 maggio tutto per voi, con chi volete voi! Per tornare a vedere il mondo in libertà, lastminute.com ha pensato a delle idee divertenti (e rilassanti!) per festeggiare la Festa della Mamma magari con le amiche, con un partner particolare e perché no… anche in famiglia, ma da protagonista!

Per le mamme sempre più multitasking, che si concedono, almeno per un giorno, un po’ di benessere, relax, shopping...e tante coccole. Ad esempio: un giorno di completo relax dedicato solo a voi stesse, con un  weekend a Chianciano Terme, un break con amiche a  Londra, una due giorni di panorami mozzafiato, di tramonti romantici e cenette a lume di candela...senza interruzioni da parte dei piccoli di casa nella romanticissima Praga, un’occasione per visitare musei e parchi naturali, l’Acquario di Genova, lo Zoosafari di Fasano, in Puglia.

Tutto su lastminute.com

 

Per mamme pratiche

Un’occasione da prendere al volo: torna “Weekend in Liguria”, il 3 per 2 per chi ama le vacanze.  Quasi 200 le imprese aderenti all’iniziativa dell’Agenzia in Liguria. Fino al 30 maggio la promozione a Genova e in Riviera, con colazione all’alba di lunedì per rientrare comodamente in città.

La promozione per chi  vuole  lasciarsi alle spalle l’inverno e godere del clima mite della Liguria è basata su una formula di successo: pagando due notti si avranno a disposizione tre pernottamenti, da venerdì a domenica, con l’aggiunta della possibilità di avere la colazione del lunedì mattina all’alba (a partire dalle 6) in modo da poter fare ritorno in città e al lavoro in tranquillità. L’occasione giusta per ricaricare le pile e fare il pieno di energia tra Genova capitale culturale e le Riviere.

www.weekendinliguria.it

www.turismoinliguria.it

 

Pet friendly e coccolose

Per le mamme amanti degli animali, una buona notizia.  Dopo Parigi, Melbourne, Budapest e Londra, anche Groningen in Olanda  propone la formula “caffè con gatto”. Ha aperto nel centro di Groningen Op z’n Kop, una caffè dedicato agli amanti dei gatti situato nella Oude Ebbingestraat 57, dove ci si può far intenerire da tanti amici a quattro zampe morbidi e affettuosi. Op z'n Kop è il locale ideale per sorseggiare un buon caffè accanto a un gattino che fa le fusa. Ce ne sono ben sei, tutti accuratamente selezionati dal gattile locale. Si muovono liberamente tra un tavolo e l’altro, ma amano soprattutto avventurarsi tra l’arredamento, attentamente pensato per loro. Non tarderanno però ad avvicinarsi agli avventori facendo le fusa, oppure sedendosi da qualche parte con posa principesca per farsi ammirare.

Op z’n Kop è arredato come un accogliente salotto, e oltre a bevande di vario genere offre anche panini e torte appena sfornate. Punto di partenza per scoprire questa deliziosa città.

www.holland.com/it/turismo

 

Per chi sente il fascino del Vicino Oriente

Un week end in Qatar. Spettacolare, con una capitale che unisce tradizione e architetture futuristiche con classe ed eleganza, coste accarezzate da acque cristalline e un deserto tutto da scoprire, il Qatar è la meta ideale per un long weekend primaverile a poche ore dall’Italia. Un mondo dai sapori lontani, ma in realtà a sole 6 ore circa dai principali aeroporti della penisola.

Esotica e contemporanea, Doha, la capitale del Qatar, è un paradiso del lusso e dello shopping; nata al confine del deserto su un'incantevole baia a forma di mezzaluna, è una delle città in più rapida crescita al mondo. La commistione fra tradizione e modernità è perfetta: dal caratteristico souq, che affaccia da un lato della baia, si può ammirare il futuristico skyline sulla sponda opposta: grattacieli dalle forme sinuose e originali, la notte sono illuminati con le luci più vivaci e contribuiscono a rappresentare lo spirito elegante ma giovane della capitale del Qatar.

Le meraviglie del Qatar non si fermano alla sua sontuosa capitale, il paese offre tutto il necessario per vivere svariate esperienze di outdoor, grazie al clima estivo in piena primavera.

www.visitqatar.gov.qa  

 

Luxury addicted

Il Kempinski Hotel Adriatic,  cinque stelle, è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. Situato direttamente sul mare sulla costa nordovest della penisola istriana, gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte. Questo Resort di lusso gode davvero di una location ideale in uno dei punti più suggestivi della costa istriana.

Spazi comuni ampi e accoglienti, camere luminose, lussuose suites, due ristoranti gourmet, tre bar, piscina,  spiaggia privata, l’Energy Clinic Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata).

Ecco il non plus ultra per chi ama concedersi una volta nella vita un week end al top.

Per la primavera sono disponibili al Kempinski Adriatic pacchetti inclusivi di trattamenti alla Spa e cene al Ristorante Dijana, sconti speciali per soggiorni in suite.

www.kempinski.com/istria

 

Per mamme sofisticate

In Francia, al  Musée de l’Impression sur Etoffes di Mulhouse, fino al 9 ottobre, una retrospettiva dedicata alla celebre creatrice di moda, Chantal Thomass. Un centinaio delle sue creazioni di prêt-à-porter, lingerie e accessori sono presentati  nel quadro di una mostra intitolata  “Impertinente”.

Lo stile di Chantal Thomass è pieno di fantasia e di humour, decisamente personale; un concentrato dello  chic parigino. La stilista osa, reinterpreta, seduce con audacia, impronta i dettagli all’abbigliamento maschile, allo smoking e la gilet. Con lei la lingerie è diventata un accessorio di moda; non si nasconde più.

Musée de l'Impression sur Etoffes, Mulhouse

 www.france.fr

  

Iscriviti alla newsletter
Tags:
festa mamma viaggi





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.