A- A+
Costume
Vino, berlo fa bene alla salute. Ecco il numero giusto di bicchieri

Bere vino fa bene alla salute: ecco quanti bicchieri a settimana 

Sei pinte di birra o sette bicchieri di vino alla settimana allontanerebbero il rischio di demenza. E' quanto sostiene uno studio pubblicato sul British Medical Journal e ripreso dalla Bbc Online, dal quale emerge come i bevitori moderati sono a minor rischio di demenza rispetto ai forti bevitori e ai non bevitori.
 

Bere vino fa bene alla salute, ma nelle giuste quantità

 

Tuttavia, i ricercatori avvertono che questo risultato può essere dovuto al fatto che i "bevitori moderati" tendono a condurre una vita in generale sana, e hanno meno probabilità di fumare o mangiare in modo esagerato e compulsivo. Inoltre, lo studio ha preso in esame persone che hanno bevuto durante una determinato range di tempo, e quindi alcuni soggetti potrebbero essere stati già in cattive condizioni di salute.

Tags:
vino salutevino fa benevino fa bene alla salutevino quanti bicchieri salute





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.