A- A+
Costume
Violenza donne, la lotta corre in autostrada. Uno spot lungo l’Autobrennero

L’iniziativa è stata presentata in occasione del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ma è operativa da oggi. Su tutto il tratto di autostrada dell’Autobrennero, da Modena, fino al confine dell’Alto Adige, in ogni area di servizio di entrambe le carreggiate,  sui monitor  viene trasmesso continuativamente uno spot, realizzato da Biancarosa Onlus, organizzazione da anni impegnata nella sensibilizzazione nella proposta normativa, proprio sul tema della violenza di genere

“Si tratta di uno spot essenziale, appositamente studiato per trasmettere un messaggio immediato: una serie di concetti di emergenza , per i quali viene suggerita una risposta possibile – illustra Marianna Montanini, presidente di Biancarosa Onlus e ideatrice dell’iniziativa.  Si invita la persona a uscire dall’ isolamento, a chieder aiuto, a  utilizzare la rete sociale”

Le aree di servizio interessate sono ben 22,  distribuite nei territori di Modena, Mantova, Verona, Trento e Bolzano.

 Lo stile scelto per questa comunicazione, fa in modo che non serva chiedere, cercare, dover vincere pudori e paure, ma basti alzare gli occhi verso il monitor presente nell'area di servizio per poter cogliere una serie di messaggi che suggeriscono quale può essere l'atteggiamento per uscire da una situazione di violenza o per contrastarla.

“La disponibilità di Autostrada del  Brennero spa – continua Marianna Montanini-  rappresenta, oltre che un raro esempio di sensibilità, uno scatto in avanti verso una forma efficace di informazione collettiva: è necessario infatti trovare formule che raggiungano l'utenza più vasta possibile nella sua vita quotidiana. E’ la prima volta in Italia che un gestore autostradale coglie l’utilità di farsi veicolo per una campagna del genere”

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    violenza donneviolenza donne spot autobrenneroviolenza donne spot autostrada





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.