A- A+
Cronache
Ex Ilva, operaio licenziato per un post Fb. Ferilli gli offre uno stipendio
Advertisement

Ex Ilva, Ferilli offre sostegno economico all'operaio cacciato da ArcelorMittal. 

Riccardo Cristello è il dipendente di Taranto licenziato da ArcelorMittal dopo la pubblicazione di un post su Facebook in cui consigliava la fiction ‘Svegliati amore mio’ con Sabrina Ferilli, inerente all’inquinamento ambientale. Dopo un iniziale provvedimento di sospensione, è seguito il licenziamento dell'operaio da parte dell'azienda, che ha definito il contenuto del post "denigratorio e altamente lesivo della propria immagine".

All'operaio ha manifestato solidarietà Sabrina Ferilli, protagonista nella fiction, che gli ha telefonato, dicendosi disponibile a pagare un mese di stipendio e le spese legali per l’impugnazione del licenziamento. All'offerta dell'attrice, come si legge su La Stampa, ha fatto poi seguito la risposta di Cristello: “L’ho ringraziata spiegando che per il momento non ho bisogno di nulla”.

ArcelorMittal sulla via del ripensamento. "Aperti al confronto".

L’azienda ha dichiarato “di non aver ricevuto alcuna richiesta di confronto dal dipendente, anzi ribadisce che le giustificazioni formulate dallo stesso non fanno che confermare le motivazioni della sanzione disciplinare”. Rimane disponibile tuttavia, fa sapere in una nota, "a un confronto analogo a quello avuto recentemente con altro dipendente, all’esito del quale, a fronte della presentazione di adeguate scuse, l’azienda ha deciso di revocare il licenziamento”.

Il lavoratore, attraverso il suo legale, come riporta Repubblica, ha replicato che non può chiedere scusa per qualcosa che non ha fatto ma che è disponibile al confronto con la società. “Non era mia intenzione offendere Mittal – aveva dichiarato i giorni scorsi - non ho commentato e mai citato l’azienda”.

 

 

Commenti
    Tags:
    ilvasabrina ferillisabrina ferilli ilva
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    Il suo "The Essential" in esclusiva su Spotify

    Mia Ceran ci guida alla scoperta del fenomeno Podcast

    i più visti
    in vetrina
    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"

    Naomi Campbell mamma a sorpresa a 51 anni: "Non c'è amore più grande"





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri

    Presentata l'Alfa Romeo Giulia per l'Arma dei Carabinieri


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.