A- A+
Cronache
Ue ancora contro Apple: distorce il mercato dello streaming musicale
Crediti foto Nick Zonna

L'antitrust Ue contro Apple. "Abuso di posizione dominante nella musica online"

L'Ue accusa il gigante americano Apple di distorcere la concorrenza nel mercato della musica online. L'antitrust contro il colosso asserisce un "abuso della sua posizione dominante" allo scopo di estromettere i rivali. L'atto di accusa è stato emesso venerdì dalla Commissione europea. Bruxelles, preoccupata per le restrizioni imposte da Apple agli utenti e agli sviluppatori di applicazioni, aveva aperto un'indagine a seguito di una denuncia della società svedese Spotify che accusava la società di Cupertino di utilizzare il suo App Store in modo sleale per promuovere il suo servizio Apple Music. "Stabilendo regole severe sull'App Store che svantaggiano i servizi di streaming musicale concorrenti, Apple priva gli utenti di scelte di streaming musicale più economiche e distorce la concorrenza", ha dichiarato la vice presidente della Commissione con delega alla Concorrenza, Margrethe Vestager. 

Apple: "L'atto di accusa dell'Antitrust Ue è l'opposto della concorrenza leale"

Non si fa attendere la replica di Apple all'antitrust Ue. Una mossa che il colosso di Cupertino ha definito, secondo quanto riporta Reuters, "l'opposto della concorrenza equa". "Spotify è diventato il più grande servizio di abbonamento musicale nel mondo, e siamo orgogliosi del ruolo che abbiamo giocato in questo contesto", ha detto Apple in un comunicato. "Ancora una volta, vogliono tutti i benefici dell'App Store ma non pensano di dover pagare nulla per questo. L'argomento della Commissione a favore di Spotify è l'opposto della concorrenza leale".

Commenti
    Tags:
    musicaueappleue apple
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

    Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

    
    in vetrina
    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

    "Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista





    motori
    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.