A- A+
Cronache
Ue ancora contro Apple: distorce il mercato dello streaming musicale
Crediti foto Nick Zonna

L'antitrust Ue contro Apple. "Abuso di posizione dominante nella musica online"

L'Ue accusa il gigante americano Apple di distorcere la concorrenza nel mercato della musica online. L'antitrust contro il colosso asserisce un "abuso della sua posizione dominante" allo scopo di estromettere i rivali. L'atto di accusa è stato emesso venerdì dalla Commissione europea. Bruxelles, preoccupata per le restrizioni imposte da Apple agli utenti e agli sviluppatori di applicazioni, aveva aperto un'indagine a seguito di una denuncia della società svedese Spotify che accusava la società di Cupertino di utilizzare il suo App Store in modo sleale per promuovere il suo servizio Apple Music. "Stabilendo regole severe sull'App Store che svantaggiano i servizi di streaming musicale concorrenti, Apple priva gli utenti di scelte di streaming musicale più economiche e distorce la concorrenza", ha dichiarato la vice presidente della Commissione con delega alla Concorrenza, Margrethe Vestager. 

Apple: "L'atto di accusa dell'Antitrust Ue è l'opposto della concorrenza leale"

Non si fa attendere la replica di Apple all'antitrust Ue. Una mossa che il colosso di Cupertino ha definito, secondo quanto riporta Reuters, "l'opposto della concorrenza equa". "Spotify è diventato il più grande servizio di abbonamento musicale nel mondo, e siamo orgogliosi del ruolo che abbiamo giocato in questo contesto", ha detto Apple in un comunicato. "Ancora una volta, vogliono tutti i benefici dell'App Store ma non pensano di dover pagare nulla per questo. L'argomento della Commissione a favore di Spotify è l'opposto della concorrenza leale".

Commenti
    Tags:
    musicaueappleue apple
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi

    Ineos Grenadier supera a pieni voti i test sulle Alpi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.