Sport
Calciomercato Milan, Vlahovic? Gonçalo Ramos insidia Dusan (ecco perché). Ashari rischia di saltare - Trattative/Rumor
Vlahovic, Gonçalo Ramos, Darwin Nunez... il Milan non scioglie il rebus degli attaccanti. Stallo Douè e Morata-Como

Gonçalo Ramos - foto Lapresse
Calciomercato Milan, Vlahovic? Gonçalo Ramos insidia l'attaccante della Juventus
Dusan Vlahovic e il Milan: una telenovela di mercato che dura da settimane. In realtà di passi concreti se ne sono fatti pochi. L'attaccante serbo piace alla dirigenza rossonera, sarebbe certamente gradito a Max Allegri, può arrivare a Milanello, ma solo a certe condizioni: l'ingaggio (certamente non 12 netti, ma attorno a quota 6) e cartellino (l'idea sarebbe sui 10 mln, la Juventus sarebbe in minusvalenza sotto quota 20). Affare possibile dopo ferragosto (anche oltre...) se le congiunzioni astrali lo permetteranno (vedi anche: nessun ingresso a sorpresa, magari di qualche big di Premier bisognosa di un centravanti 'last minute').
Il Milan però in queste condizioni di certezze relative si guarda attorno e di nomi alternativi ne sono usciti tantissimi tra giugno e luglio: Darwin Nunez è apprezzatissimo (anche lì, oggi i costi per il classe '99 del Liverpool sono alti però chissà che col passare di agosto: ci pensa pure la Juventus se Kolo Muani...), Victor Boniface (il 9 nigeriano è un bel profilo, attualmente alte le probabilità che resti al Bayer Leverkusen), 'Tolu' Arokodare (sul 24enne del Gent segnalata l'Atalanta), Rasmus Hojlund (in uscita dal Manchester United, Roma in prima fila se parte Dovbyk), Kolo Muani (il francese vorrebbe un accordo Juventus-Psg, ma... vedi sopra).
Calciomercato, Inter-Lookman-Atalanta ci siamo: offerta al rialzo e vertice decisivo - I rumor
L'ultimo nome in ordine cronologico è quello di Gonçalo Ramos, centravanti portoghese classe 2001 del Psg. Pagato 65 milioni due stagioni fa dal club francese, ha trovato poco spazio nell'undici titolare di Luis Enrique che predilige un attacco più snello e senza grandi punti di riferimento (Dembélé, Doué, Kvaratskhelia che hanno demolito l'Inter in finale di Champions...). Il senso del gol però non lo ha smarrito nella Ville Lumiere nonostante lo scarso utilizzo: 19 reti in poco più di 1800 minuti nel corso della stagione. I costi dell'operazione per un acquisto a titolo definitivo sono impegnativi (cartellino sui 40 milioni e stipendio sui 5,5 mln), ma, secondo quanto riporta la Gazzetta "il Milan in questa storia ha un alleato: Jorge Mendes. L'agente portoghese ha appena chiuso l'affare Estupinan". I rapporti con il club rossonero sono buoni e quindi, nel corso di agosto, dietro a Dusan Vlahovic (ancora prima scelta), l'opzione Gonçalo Ramos potrebbe diventare attuale.
Calciomercato Milan, Ashari e il braccio di ferro col Bruges
Fronte Jadon Jashari. Se Vlahovic è una telenovela rossonera, quella legata al centrocampista belga potrebbe essere considerata la soap opera dell'estate 2025. I venti gelidi provenienti da Bruges nelle scorse ore hanno invaso Milano: l'ultima offerta rossonera (33,5 milioni più 4 di bonus di cui 2 facili e 2 più complicati) non è stata ufficialmente rifiutata, ma il club belga ha fatto 'fltrare' il suo no, la volontà di restare ancorato a una valutazione complessiva sui 40 mln e il fastidio su alcune situazioni legate all'affare. La cronaca di queste settimane però racconta di un giocatore che vuole vestire la maglia rossonera per cui ha sempre tifato da bambino e il grande impegno del Milan a realizzare quel sogno. Però qualcosa dovrà succedere da qui ai prossimi giorni. Altrimenti il rischio è che la società di via Aldo Rossi decide di lasciare il tavolo delle trattative.
Quel che accadrebbe poi è tutto da scrivere: o andare a cercare un'alternativa a Ashari (dal 26enne Tyler Adams del Bournemouth al classe 2003 Carney Chukwuemeka per fare due nomi) o restare così a centrocampo e magari investire i soldi 'risparmiati' in altri settori (un po' più cash su un attaccante, offensiva per il 18enne difensore del Parma Giovanni Leoni...).
Ipotesi e scenari: la sensazione è che il braccio di ferro creatosi con il Bruges non faccia bene a nessuno e alla fine Jashari-Milan resti la soluzione migliore per tutti.
Calciomercato Milan, Doué: rilancio e difficoltà
Tutto fermo sul fronte Guéla Doué: lo Strasburgo (proprietà Chelsea..) è ancorato a 30 milioni di valutazione per il terzino destro francese. Il Milan tenterà un rilancio nelle prossime ore, ma la distanza è grande e la sensazione che potrebbe virare su altri profili in quel ruolo. Attenti a qualche sorpresa: il venezuelano Jon Aramburu della Real Sociedad o Zakaria El Ouahdi, marocchino con passaporto belga (del Genk) due possibilità. Più difficile la pista che porta all'ex Toro, Wilfried Singo attualmente al Monaco (valutato 30 milioni).
Calciomercato Milan, Morata-Como e il muro del Galatasaray
Alvaro Morata dal Milan al Como via Istabul: il Galatasaray ha detto no a circa 2 milioni di euro per liberare l'attaccante spagnolo dal prestito. Il club turco ne chiede 5 e ha l'attaccante di proprietà del Milan in prestito fino al 20 gennaio 2026, con un riscatto fissato in 8 milioni ed esercitabile entro il 15/1. In assenza di accordo, la società giallorossa sarebbe ben felice di schierare un super attacco formato dall'ex Atletico Madrid come spalla di Victor Osimhen.