A- A+
Cronache
A 9 anni scala i 7mila metri dell'Aconcagua, è record

Tyler Armstrong ha solo 9 anni ed è la persona più giovane al mondo ad aver raggiunto i 6.962 metri. Lo ha fatto scalando la vetta del monte Aconcagua in Argentina e conquistando così il suo clamoroso record. Originario di Yorba Linda, nel sud della California, ha ottenuto il record la vigilia di Natale con suo padre Kevin e uno sherpa tibetano Lhawang Dhondup, che ha scalato l'Everest più volte.

Il trio era di ottimo umore quando è arrivato in hotel a Mendoza al termine della spedizione, caratterizzata da un freddo pungente. "La maggior parte dei bambini della mia età - ha spiegato il ragazzino - si solito gioca ai videogiochi. Per questo sembra strano che io salga su un monte così alto". Ai minori di 14 anni di solito non è consentito salire in vetta per cui i genitori hanno dovuto convincere un giudice argentino che Tyler avrebbe realizzato la missione in tranquillità e sicurezza. Tyler ha già scalato il monte Kilimanjaro in Tanzania e ha intenzione di raggiungere tutte le 'Seven Summits', le montagne più alte su ciascuno dei sette continenti.

Tags:
aconcaguarecord
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021

Mercedes-Benz protagonista al Salone del Camper di Düsseldorf 2021


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.