A- A+
Cronache
Altra settimana primaverile, ma a fine marzo ritorna l'inverno

LE PREVISIONI DI METEOGIULIACCI.IT

Ancora un'altra settimana pienamente primaverile sul Centronord Italia per merito di un'altra pressione che abbraccia quasi tutta l'Europa. Sulle regioni meridionali e del Medio Adriatico invece ancora tempo moderatamente instabile per l'arrivo di venti più freschi dai Balcani. Ma da mercoledì l'alta pressione si estenderà anche al Sud della penisola. Ma ecco le condizioni meteo previste in settimana sull'Italia.

Martedì 11: ancora poco nuvoloso o nuvoloso su Sardegna, regioni del Medio Adriatico e al Sud; bello e soleggiato sul resto d'Italia. Brevi deboli piogge intermittenti su Sardegna, rilievi di Abruzzo-Molise e meridionali. Al pomeriggio isolati brevi rovesci e qualche temporale su Salento, Calabria, Isole. Nella sera bel tempo ovunque. Temperature massime in live aumento al Sud e sulle regioni del Medio Adriatico. Venti ancora intorno Est, 5-10 nodi.

Mercoledì 12: un po' di nubi pomeridiane, per lo più innocue sui rilievi calabro-lucani e della Sicilia. Bello e soleggiato sul resto d'Italia. Temperature in ulteriore rialzo su Medio Adriatico e al Sud e quasi ovunque superiori a 14 gradi con punte locali di 18-19 gradi sul Nord Italia. Venti deboli. Fino a sabato tempo bello e soleggiato su tutta l'Italia con temperature massime quasi ovunque supeiori a 15 gradi.

www.meteogiuliacci.it


A FINE MARZO CALO TERMICO? - Secondo 3bmeteo.com dopo il lungo periodo anticiclonico che grosso modo interesserà mezza Europa almeno fino al 18/20 di marzo aumentano le quotazioni per un diverso scenario contrassegnato da un afflusso di aria fredda a dilagare su molte Nazioni. In pratica questo sarebbe conseguenza dell'abbassamento del fronte perturbato e del contemporaneo arretramento dell'anticiclone, messo in fuga da un lobo del vortice polare in discesa sul Nord Europa. Per il momento non si conoscono gli effetti sull'Italia stante la distanza temporale; tuttavia se questa dinamica dovesse andare in porto aspettiamoci un avvio di Primavera col freno a mano tirato.

Tags:
invernometeo
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.