A- A+
Cronache
Addio a Francesco Bruno, il criminologo del mostro di Firenze

Addio al famoso criminologo Francesco Bruno. Tra i casi di cui si è occupato quello del "mostro di Firenze"

È stato un grande criminologo, Francesco Bruno, scomparso nella mattina di oggi, 11 gennaio, a Celico, in provincia di Cosenza. Lo studioso 74enne di fama internazionale si è occupato per motivi professionali dei più importanti fatti di cronaca italiana, come il mostro di Firenze e vicende legato al terrorismo, oltre ad esser stato criminologo in alcuni importanti casi di cronaca nera calabrese. I funerali si svolgeranno a Celico. Bruno lascia la moglie Simonetta Costanzo, docente dell'università della Calabria e il figlio Alfredo.

Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha espresso vicinanza alla famiglia del criminologo: "Il professore Francesco Bruno è stato vanto e orgoglio per Cosenza, la sua provincia e la Calabria intera e tutto questo ancor prima che la sua notorietà fosse notevolmente accresciuta dalle numerose trasmissioni televisive cui abitualmente veniva invitato e partecipava ". Per poi aggiungere: "Il fatto che oggi non sia più tra noi ci rattrista e ci priva di una grande figura nell'ambito degli studi di criminologia, settore nel quale ha rappresentato una vera eccellenza e di profilo non solo nazionale”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
addiobrunocriminologofrancescomorto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete





motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.