Cinema, addio Willie Garson: è morto l'amato Stanford di Sex and the City
Lutto nel mondo del cinema e del piccolo schermo, l'attore aveva 57 anni. A dare la notizia il figlio su Ig
Cinema, è morto Willie Garson, noto per l'interpretazione di Stanford Blatch, caro amico di Carrie Bradshaw in Sex and the City. L'attore statunitense aveva 57 anni
La morte è stata confermata dal figlio, Nathen Garson, con un post sul suo profilo instagram: "Ti voglio tanto bene papà. Riposa in pace, sono orgoglioso che tu abbia condiviso con me tutte le mie avventure e tutto quello che hai. Eri sempre la persona più forte, divertente e intelligente che abbia mai conosciuto".
La piattaforma Hbo ha dedicato un ricordo all'attore, che poco prima della sua morte stava lavorando alle riprese della serie And Just Like That..., che fungerà da prequel del popolare Sex in the City, in arrivo a breve su HBO Max. Tra il 1998 e il 2004, Garson ha fatto parte del cast della popolare serie per le sue sei stagioni, insieme alle quattro protagoniste, Sarah Jessica Parker (Carrie), Cynthia Nixon (Miranda Hobbes), Kristin Davis (Charlotte York) e Kim Cattrall (Samantha Jones).
Ad Highland Park, nel New Jersey, Willie (William) Garson nacque il 20 febbraio del 1964. Uno dei volti più pop negli anni '90 e nei primi 2000, ha recitato in più di 50 film e numerose serie tv. Oltre al ruolo ricorrente in Sex and the City, Garson è apparso, tra le altre, in Casa Keaton, Avvocati a Los Angeles, Friends, Due uomini e mezzo.
Al fianco di Carrie Bradshaw, interpretava un suo caro amico gay che lavorava come talent scout, al quale la protagonista (Carrie) farà da testimone di nozze, quando (in una delle due pellicole girate anni dopo la fine della serie) si sposerà con il compagno. Da subito uno dei personaggi preferiti del pubblico, è anche l'unico personaggio secondario al quale talvolta il telefilm lascia spazio per il proprio punto di vista su relazioni e sentimenti. Rimane ignota la causa del decesso. In passato Garson era stato in cura per un cancro.
Iscriviti alla newsletter