Agguato contro Helen Pastor. Interrogati i figli
Chi ha sparato a Hélèn Pastor? E' questa la domanda che si stanno facendo da giorni gli investigatori francesi dopo che il membro di una delle più ricche famiglie del principato di Monaco, è stata gravemente ferita durante un agguato davanti all'ospedale L'Archet a Nizza, dove era andata a visitare il figlio ricoverato.
Con Pastor, sorella dell'ex presidente dell'As Monaco morto a febbraio Michel Pastor e cara amica dei Grimaldi, è rimasto gravemente ferito il suo autista. Entrambi sono ancora ricoverati all'ospedale Saint-Roch.
L' ereditiera e il suo autista sono stati feriti gravemente e sono ancora tra la vita e la morte nel reparto di terapia intensiva. Entrambi sono stati posti sotto respirazione artificiale.
La settantenne stava uscendo a bordo della sua Lancia Voyager nera dal parcheggio dell'ospedale. Il figlio è amministratore delegato dell'azienda di auto sportive elettriche Venturi Automobiles. La tesi finora più evocata dagli inquirenti è quella di un "agguato" contro Hélèn Pastor o contro il suo autista. Chi ha sparato è fuggito a piedi, secondo dei testimoni. Ma ora la polizia ha voluto sentire i figli della donna e il figlio del suo autista per cercare di capire il movente.