A- A+
Cronache
Alexander, il genio che a 15 anni ha preso 4 lauree


Alexander Gilman non ha perso tempo. Questo studente americano ha finito il liceo e ha iniziato l'università
a soli 13 anni. Tony Craig, il suo professore di matematica, ricorda che all'inizio era un po' titubante se dare o meno la sua autorizzazione per l'ammissione del giovane in un ateneo frequentato da persone molto più grandi. Oggi però è convinto di aver ha preso la decisione giusta e il successo di Alexander Gilman è per lui "la prova che possiamo riuscire a essere giovani e maturare in fretta".

Una volta ammesso all'università, nel 2012 , il giovane studente non ha riposato sugli allori. Anzi, ha deciso di seguire quattro corsi  contemporanemante. Un vero record.  E in un'epoca in cui la maggior parte delle persone della sua età stentano a ottenere un brevetto, il giovane prodigio ha già ottenuto ben 4 gradi (Public Affairs, istruzione generale, arte e matematica).

Ha conseguito un premio nazionale per l'eccellenza accademica e ha istruito scuole superiori e studenti universitari in matematica. Ma non chiamatelo secchione o genio. Nonostante i suoi numerosi successi accademici, infatti, Gilman insiste nel ripetere che lui non è un nerd: "Io non guardo back-to -back episodi di 'Star Trek ' o ' The Big Bang Theory. Questa è la mia storia e basta".  Il giovane studioso ora vuole solamente concentrarsi sul suo prossimo certificato, il diploma di scuola superiore da Arizona Agroalimentare e Equine Center. Ma non finisce qui: questo autunno Gilman riprenderà il percorso formativo alla University of Arizona. Il programma? Finanza e diritto.

 

Tags:
alexander gilmangeniousalaureadiploma
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
Opel lancia la linea di accessori per Astra e Astra Sports

Opel lancia la linea di accessori per Astra e Astra Sports

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.