A- A+
Cronache
Alice Scagni, il fratello Alberto esce dal coma dopo il massacro in carcere
Alice Scagni e fratello

Caso Scagni, Alberto esce dal coma dopo il massacro nel carcere di Sanremo

Timidi segni di ripresa per Alberto Scagni, che si è risvegliato dal coma farmacologico in cui si trovava per via del pestaggio subito la sera del 22 novembre scorso da due detenuti suoi compagni di cella nel carcere dove era detenuto di Valle Armea a Sanremo (Imperia). il 42enne sta scontando una condanna di 24 anni e 6 mesi di reclusione per l'omicidio della sorella Alice a Genova. Il primario di Rianimazione della Asl 1 ha reso noto che è stata aperta una "finestra neurologica" che consiste nella momentanea interruzione della sedazione in infusione continua, così da poter valutare lo stato neurologico e "successivamente passare a un eventuale svezzamento dalla ventilazione meccanica".

Leggi anche: Marsala, 16enne perseguitata dall'ex: il giudice lo allontana dalla ragazza

Scagni si è quindi risvegliato ed ha eseguito ordini semplici, ma non è ancora nelle condizioni di essere estubato. Stamattina - riporta Tgcom 24 - l'uomo è stato sottoposto a un’ecografia dell'addome, che è risultata nella norma. In seguito all'aggressione è stato operato due volte al viso per una frattura multipla del naso e una frattura alla laringe. 

Leggi anche: Alfredo, altro che satanista: dietro l’omicidio la crisi dei giornali cartacei

Non è la prima volta che il fratello di Alice Scagni veniva massacrato di botte tra le mura di un istituto penitenziario. Il fatto era emerso all'indomani dell'aggressione a Sanremo, dalle parole della madre, Antonella Zarri, che aveva denunciato il fatto riferendo dell'accaduto presso la struttura di Marassi, a Genova: "Nostra figlia è morta per colpa di uno Stato che non l’ha saputa difendere, non vogliamo che anche Alberto ci venga restituito cadavere".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.