Allarme su aereo in mare alle Eolie. Ricerche tra Lipari e Tropea

Un aereo potrebbe essere precipitato in mare al largo delle Eolie. A segnalarlo è stato il sistema satellitare della centrale operativa delle Capitanerie di Porto di Roma. Ricerche in corso tra Lipari e Tropea con alcune motovedette della Guardia Costiera e navi mercantili in transito, scattate a scopo precauzionale, fino ad ora non hanno dato alcun esito.
Sky riferisce che si tratterebbe di un volo militare spagnolo, ma secondo la Capitaneria di porto di Catania non si tratterebbe di un velivolo militare.
Verifiche in corso sul segnale captato dal sistema satellitare e che potrebbe essere stato emesso da strumentazioni aeree o navali. Tra le ipotesi, non supportate al momento da riscontri, come riferisce il Comando generale della Capitaneria di porto, quella di un aereo che potrebbe essere caduto tra Lipari e Tropea. Il segnale e' stato captato dalla stazione satellitare di Bari. Sul posto sono state inviate motovedette e un aereo della Guardia costiera, "ma a scopo precauzionale, perche' non ci sono conferme neppure dalla autorita' aeronautiche", spiegano sempre dal Comando generale delle capitanerie.