A- A+
Cronache
Allarme Covid, Eris miete contagi. Confindustria: "Manca azione preventiva"

Covid, i contagi crescono. Confindustria servizi Hcfs: "manca azione preventiva, affidarsi ai servizi integrati"

I nuovi contagi Covid stanno assumendo proporzioni che devono essere attentamente tenute sotto controllo, con gli accorgimenti presi durante la fase pandemica. Lo afferma in una nota Confindustria Servizi HCFS. "Sarebbe davvero incredibile se il nostro Paese si facesse trovare impreparato o sottovalutasse il problema" dice Lorenzo Mattioli, presidente di Confindustria Servizi Hcfs, "perchè si tratta di una emergenza con la quale ci siamo già misurati e che abbiamo superato grazie allo sforzo di tutti".

Leggi anche: Covid, spopola la variante Eris e salgono i contagi in Italia: ecco perchè

"Il settore che rappresento, quello delle pulizie e delle sanificazioni e più in generale quello dei servizi integrati, - prosegue Mattioli - si è rilevato essenziale nel combattere la diffusione del Covid e può svolgere un ruolo fondamentale anche in fase di prevenzione, di cui chiediamo una programmazione e degli indirizzi precisi". "Sarebbe inoltre paradossale - conlcude - trovarsi nella situazione di intervenire negli ambienti scolastici o ospedalieri con le modalità pre-Covid senza garantire la salubrità e sicurezza degli ambienti nella condizione attuale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
confindustriacovid
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


in vetrina
Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream

Ferrero, arriva anche il gelato Nutella: scoppia già la mania per l'ice cream





motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.