A- A+
Cronache
Allarme invasione di topi giganti. "Trasmettono peste e rabbia"
Foto Daily Mirror

Oltre 60 cm di lunghezza e immuni ai veleni, è emergenza ratti in Inghilterra, in particolare a Liverpool. Sono roditori giganti a casa del "cibo spazzatura" gettato per strada. Persino i gatti li temono. Via all'addestramento per canti anti-topo

Nel Regno Unito è in atto “un’invasione” di ratti giganti. E’ stato avvistato, infatti, a Liverpool un ratto di oltre 60 cm di lunghezza che si aggirava indisturbato. A quanto racconta il Mirror, questi ratti sarebbero diventati immuni a qualsiasi forma di veleno.

La cittadinanza di Liverpool è preoccupati non per il proliferare in sé di questi roditori, ma per le conseguenze che il contatto degli stessi con l’essere umano può portare. Infatti, il morso di uno di questi animali di fogna può portare infezioni e virus: la più conosciuta è la febbre da morso di ratto, ma è ancor più comune la Leptospirosi, come la Salmonellosi (quest’ultima può essere trasmessa anche senza morso) o addirittura si possono contrarre peste o rabbia. E visto che i gatti ne hanno paura sono cominciati gli addestramenti ad hoc per i cani.

Tags:
topi gigantiinvasionegatti
in evidenza
Wanda Nara, perizoma e bikini Lady Icardi è la regina dell'estate

Foto mozzafiato della soubrette

Wanda Nara, perizoma e bikini
Lady Icardi è la regina dell'estate

i più visti
in vetrina
Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena





casa, immobiliare
motori
BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3

BMW 320e Touring, la piccola ibrida plug-in della Serie 3


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.