A- A+
Cronache
vento 400

LE PREVISIONI DEL COLONNELLO MARIO GIULIACCI - Lunedì 4, il tempo tornerà a peggiorare fin dal mattino, con nuove nubi portate da una più intensa perturbazione, la n.2 di novembre. Al mattino piogge per lo più deboli concentrate specie al Nord e sulla Toscana; qualche pioggia sparsa possibile anche lungo il versante tirrenico e sulla Campania, interessata dalla coda della perturbazione n.1 ormai in allontanamento. Il peggioramento più consistente arriverà tra il pomeriggio e la serata con piogge e rovesci al Centro-Nord, su Sardegna e Campania: le precipitazioni potrebbero essere ancora una volta intense su Levante Ligure, Toscana, Lazio ed ovest Sardegna ed essere qui accompagnate da temporali localmente anche forti. Temperature in calo al Nord. Dopodomani, martedì 5, tempo in miglioramento al Nord, mentre le nubi insisteranno al Centro-Sud, con piogge per lo più deboli sulle regioni centrali e più intense altrove, accompagnate da temporali localmente anche di forte intensità su Campania e Calabria tirrenica, ma in miglioramento serale. Nel pomeriggio, una nuova perturbazione impatterà sull’arco alpino, portando precipitazioni soprattutto sui versanti esteri e di confine. Föhn al Nord-Ovest. Giorni successivi – Mercoledì 6 gli ultimi strascichi del sistema perturbato li ritroveremo sulle estreme regioni meridionali. Ampie schiarite al Centro-Nord, ad eccezione dell’arco alpino che sarà interessato ancora da qualche precipitazione. Giovedì 7 prevalenza di tempo bello su tutta l’Italia grazie alla rimonta dell’Anticiclone delle Azzorre. (www.meteogiuliacci.it)

DA MERCOLEDI' TORNA IL CALDO - Lunedì e martedì saranno due giorni di sofferenza e brutto tempo, tanto che soprattutto nelle regioni centrali c'è un allarme nubifragi. Le autorità sono in allerta per cercare di evitare al massimo i disagi. Ma il tempo mite, se non addirittura caldo, tornerà a fare capolino in Italia, come aveva fatto nella scorsa settimana. Secondo molti esperti, la colonnina di mercurio infatti tornerà a salire regalando altri giorni di tepore prima dell'arrivo dell'inverno.

Tags:
nubifragipioggiacaldo
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura

Opel: l'audacia del design tedesco nella sua forma più pura


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.