News
Amazon annuncia una carrellata di sconti fino al 50%, occasione dal 3 a 9 settembre
L’iniziativa, attiva dal 3 al 9 settembre, punta a prolungare la vita dei prodotti, ridurre gli sprechi e tutelare l’ambiente

Amazon lancia Second Chance Deal Days: sconti extra per prodotti restituiti e ricondizionati
Amazon annuncia i Second Chance Deal Days dal 3 al 9 settembre: sconti extra su articoli restituiti e ricondizionati, dalle principali categorie come elettronica, informatica, videogiochi, casa, cucina e fitness. Con questa iniziativa, il colosso dell’e-commerce punta a prolungare la vita dei prodotti e a ridurre gli sprechi.
Sono, infatti, sempre di più gli europei – oltre due terzi – che acquistano articoli di seconda mano, spinti da motivazioni diverse: il risparmio (34%), l’attenzione all'ambiente (30%) e la comodità del servizio (29%). Amazon controlla attentamente ogni articolo restituito e, se risponde ai rigorosi standard di qualità, viene testato, sanificato, se necessario riparato e poi rimesso sul mercato ad un prezzo nettamente inferiore.
Durante i Second Chance Deal Days, i clienti possono usufruire di sconti fino al 50% su prodotti usati e ricondizionati, verificando direttamente sul sito se l'articolo è nuovo o usato. Una ricerca commissionata da Amazon mostra che in Italia i principali timori, quando si acquistano prodotti di seconda mano, sono legati alle condizioni del prodotto (36%) e alle garanzie e politiche di reso (32%).