A- A+
Cronache

 

max aff

Fino a mercoledì si prevede tempo instabile su gran parte dell’Italia per il passaggio di ben 3 perturbazioni. Ma ecco i dettagli. L’aria fresca ed instabile che segue la perturbazione giunta ieri sul Nord Italia a fine giornata porterà anche nella mattinata odierna, rovesci su Est Piemonte, Lombardia, Dolomiti, Levante Ligure e, nel primo pomeriggio, su tutto il Nord Italia, le coste venete e la pianura piemontese. Nel tardo pomeriggio ancora qualche rovescio sulle Alpi e sulla pianura piemontese. Nella sera di domani residui rovesci su Trevigiano Bellunese, Cuneese, Liguria. Per quanto riguarda invece le regioni centro-meridionali, un‘altra perturbazione proveniente dal Sud della Spagna investirà oggi, con rovesci e temporali, tutte le regioni centrali e persino Campania, Lucania, medio-alta Puglia, rilievi calabri e Est della Sardegna.

Anche sulle regioni centro-meridionali dovrebbe comunque migliorare quasi ovunque nella sera di domani, martedì. Ma poi Infatti nel mattino e pomeriggio di mercoledì ancora tempo instabile su tutto il Centrosud, per un'altra fresca perturbazione in arrivo dalla Francia . Tempo instabile anche sulle regioni di Nordest per l’aria fresca che segue la perturbazione giunta al Nord il giorno prima. E poi? Ebbene finalmente tra giovedì e domenica prossimi dovrebbe predominare il bel tempo a parte un nuovo probabile peggioramento su Sardegna, Sicilia e Calabria tra sabato e domenica. Comunque per tutta la settimana temperature ovunque gradevoli e con valori massimi al di sotto di 30 gradi.

Tags:
tempometeofreddoestate
in evidenza
Condizionatori, scegliere i migliori Tutti i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari

Condizionatori, scegliere i migliori
Tutti i consigli per risparmiare

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo: torna l’entrata gratuita nei musei della Banca





casa, immobiliare
motori
Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva

Honda Civic e:HEV: l’ibrida in chiave sportiva


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.