A- A+
Cronache
Appalti truccati a Benevento: arrestato presidente provincia Antonio Di Maria

Appalti truccati a Benevento, arrestato il presidente della provincia Antonio Di Maria. In totale 18 misure cautelari relative a 11 gare d'appalto 

I carabinieri del comando provinciale di Benevento hanno scoperto un sistema illecito per la gestione degli appalti pubblici. I militari hanno eseguito 18 misure cautelari personali, di cui otto agli arresti domiciliari e 10 divieti temporanei di contrattare con la pubblica amministrazione, emesse dal gip del tribunale di Benevento su richiesta della procura. Tra gli altri, ai domiciliari è Antonio di Maria, presidente della provincia di Benevento. Michelantonio Panarese, sindaco di Buonalbergo. 

Pubblici ufficiali in servizio presso la provincia di Benevento, imprenditori e professionisti tutti accusati a vario titolo di corruzione aggravata, turbata libertà degli incanti, rivelazione di segreti d'ufficio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti relative a 11 gare d'appalto indette e gestite dalla provincia di Benevento, dalla provincia di Caserta e dal Comune di Buonalbergo.

Gli indagati sono anche accusati di tentativo di induzione indebita a dare o promettere altre utilità, tentativo di concussione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso ideologico. I Carabinieri stanno anche eseguendo un sequestro preventivo per 49.500 euro che secondo gli inquirenti sarebbero frutto della corruzione finora accertata. I dettagli dell'operazione ancora in corso saranno forniti a breve in conferenza stampa presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento.

 

Commenti
    Tags:
    antonio di mariaappalti truccati benevento
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.