A- A+
Cronache
Appalti truccati a Benevento: arrestato presidente provincia Antonio Di Maria

Appalti truccati a Benevento, arrestato il presidente della provincia Antonio Di Maria. In totale 18 misure cautelari relative a 11 gare d'appalto 

I carabinieri del comando provinciale di Benevento hanno scoperto un sistema illecito per la gestione degli appalti pubblici. I militari hanno eseguito 18 misure cautelari personali, di cui otto agli arresti domiciliari e 10 divieti temporanei di contrattare con la pubblica amministrazione, emesse dal gip del tribunale di Benevento su richiesta della procura. Tra gli altri, ai domiciliari è Antonio di Maria, presidente della provincia di Benevento. Michelantonio Panarese, sindaco di Buonalbergo. 

Pubblici ufficiali in servizio presso la provincia di Benevento, imprenditori e professionisti tutti accusati a vario titolo di corruzione aggravata, turbata libertà degli incanti, rivelazione di segreti d'ufficio ed emissione di fatture per operazioni inesistenti relative a 11 gare d'appalto indette e gestite dalla provincia di Benevento, dalla provincia di Caserta e dal Comune di Buonalbergo.

Gli indagati sono anche accusati di tentativo di induzione indebita a dare o promettere altre utilità, tentativo di concussione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e falso ideologico. I Carabinieri stanno anche eseguendo un sequestro preventivo per 49.500 euro che secondo gli inquirenti sarebbero frutto della corruzione finora accertata. I dettagli dell'operazione ancora in corso saranno forniti a breve in conferenza stampa presso il Comando provinciale dei Carabinieri di Benevento.

 

Commenti
    Tags:
    antonio di mariaappalti truccati benevento
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    La foto che ha scatenato il gossip

    Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.