A- A+
Cronache
Aquarius, Salvini: "Non in Italia". Scontro Barcellona-Madrid su accoglienza

MIGRANTI: TONINELLI, REGNO UNITO SI ASSUMA RESPONSABILITA' SU AQUARIUS

"L'Ong #Aquarius è stata coordinata dalla Guardia Costiera libica in area di loro responsabilità. La nave è ora in acque maltesi e batte bandiera di Gibilterra. A questo punto il Regno Unito si assuma le sue responsabilità per la salvaguardia dei naufraghi". E' quanto scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.

SALVINI: "AQUARIUS DOVE VUOLE MA NON IN ITALIA"

"Nave Ong Aquarius con altri 141 immigrati a bordo: proprietà tedesca, noleggiata da Ong francese, equipaggio straniero, in acque maltesi, battente bandiera di Gibilterra. Può andare dove vuole, non in Italia! Stop trafficanti di esseri umani e complici, #portichiusi e #cuoriaperti". Così su Twitter il ministro dell'Interno e leader della Lega, Matteo Salvini.

SCONTRO BARCELLONA-MADRID SULL'ACCOGLIENZA

Intanto, il Comune di Barcellona si è offerto di accogliere i 141 migranti soccorsi nel Mediterraneo dalla nave Aquarius ma per il governo di Madrid "la Spagna non e' il porto piu' sicuro secondo la legge". Lo riferiscono i media spagnoli. "Anche in questo caso ci offriamo di ospitare i migranti", ha garantito in una conferenza stampa la vice sindaco di Barcellona con delega ai diritti sociali, Laia Ortiz, che ha insistito anche sulla necessita' di concedere permessi temporanei per lavoro ai migranti. 

Tags:
aquariustoninelli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.