A- A+
Cronache
freddo neve p

Lunedì 11, tempo in miglioramento al Nord e sulla Toscana con ampie schiarite; rovesci e temporali sulle restanti regioni del Centro, al Sud e sulla Sicilia, con fenomeni anche di forte intensità sulle coste di Abruzzo, Molise e versanti tirrenici di Calabria e Sicilia. Prime nevicate sull’Appennino a partire dai 1200-1300 metri dei rilievi marchigiani fino ad arrivare ai 1600-1800 metri di quelli lucani. Temperature in calo ovunque. Venti forti settentrionali su tutti i mari, fino a burrasca o burrasca forte di bora su Adriatico Settentrionale, di tramontana su Liguria, Tirreno Centrale e di maestrale su Mar di Sardegna. Mari da molto agitati a localmente molto grossi. Forti mareggiate lungo le coste esposte. 

Martedì 12, la perturbazione n.5 insisterà ancora sulle regioni adriatiche centro-meridionali, su Calabria e Sicilia portando ancora piogge e rovesci che tenderanno a diventare meno probabili lungo il versante tirrenico: l’area di bassa pressione che l’accompagna si isolerà infatti sui mari meridionali, dove si esaurirà lentamente. Sulle regioni settentrionali e su quelle tirreniche prevalenza di bel tempo grazie al ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre. Un po’ di freddo al mattino al Centro-Nord, mite di giorno con temperature nuovamente in rialzo.

Mercoledì 13 ulteriore attenuazione delle precipitazioni sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, dove la nuvolosità diventerà più irregolare. Correnti da est causeranno un modesto aumento della nuvolosità anche sul Triveneto e sul versante adriatico centrale, con qualche episodica precipitazione non esclusa.

www.meteogiuliacci.it

 

Tags:
freddomaltempo
in evidenza
Il direttore Perrino su Isoradio Affari commenta le elezioni 2022

Ospite de "Il sorpasso" di Monica Setta

Il direttore Perrino su Isoradio
Affari commenta le elezioni 2022


in vetrina
SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain

SFCC, nate 29 nuove Comunità Slow Food in nove Paesi e la blockchain





motori
Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Škoda presenta il piano per la mobilità sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.