A- A+
Cronache

 

polo nord artico

Una ventina di persone, partite per una vacanza avventurosa, si sono trovate in difficoltà dopo che una lastra di ghiaccio lunga 48 chilometri si è staccata dall'isola di Baffin. La disavventura, a circa 40 km dall'insediamento Inuit dell'Arctic Bay, è accaduta nella notte tra lunedì e martedì scorso, quando un grosso lastrone di ghiaccio si è staccato dalla terraferma.

Sullo stesso banco di ghiaccio, si trovavano anche 10 cacciatori Inuit che avevano raggiunto il territorio per catturare balene. L'aeronautica canadese ha paracadutato generi alimentari per aiutare i turisti bloccati bloccati. Non ci sarebbero feriti, secondo quanto riportato dal tour operator che ha organizzato il viaggio.

Tags:
articotusristideriva
in evidenza
Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

GUARDA LE FOTO

Ufficiale: esiste un'anti-Ferragni. Si chiama Aurora Baruto e ha 4 mln di follower

i più visti
in vetrina
Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico

Zity: a Milano il nuovo carsharing 100% elettrico





casa, immobiliare
motori
BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni

BMW M3 Touring: la supersportiva per tutti i giorni


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.