A- A+
Cronache
Auto elettrica esplode nella notte, terrore a Treviso

Le conferme della GdF e dei Vigili del fuoco ad Affari. Ma queste auto elettriche sono sicure? Immaginate se fosse accaduto di giorno, in un parcheggio di un supermercato o mentre l’auto è in movimento in una zona abitata?

Inspiegabilmente un auto elettrica parcheggiata a Treviso, in vicolo 7 aprile 1944, esplode nella notte tra martedì e mercoledì 14 giugno, e manda nel panico un quartiere.

Verso l’una e un quarto, mentre quasi tutti dormono, l’automobile, una Renault Zoe del 2020, perfettamente revisionata e non collegata ad alcuna ricarica, fa un botto clamoroso. L’esplosione, seguita dalla fiamme, distrugge un’altra auto nelle vicinanza, devasta il box parcheggio, rende inagibile l’abitazione dei due proprietari, con danni anche alla casa vicina, e manda in tilt la cabina dell’Enel nei pressi, facendo saltare la corrente a tutta la zona.

Un boato fortissimo che ha visto la coppia, due militari della Guardia di finanza, moglie e marito, uno in forze al comando provinciale di Treviso e l’altro a quello provinciale di Venezia, cercare nel buio di mettersi in salvo con il bambino piccolo, mentre la popolazione scendeva in strada tra le fiamme che salivano al cielo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricaboatoesplosionefuocoincendiotrevisovigili
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.