A- A+
Cronache
Autostrade, definito accordo Mit-Aspi: ‘Se non rispettato via concessione’

Si è svolto oggi l'incontro tra Mit, Mef e Presidenza del Consiglio con i rappresentanti di Aspi per un ulteriore confronto sull'ipotesi negoziale condivisa nel corso del Consiglio dei ministri del 14 luglio scorso.

"In particolare, nella riunione di oggi è stata consegnata alla società l'articolazione puntuale dell'accordo negoziale che definisce gli impegni del concessionario, compresa l'erogazione degli oneri compensativi per un importo pari a 3,4 miliardi", spiega una nota, e "sarà la Parte pubblica a stabilire la destinazione di tali risorse".

In caso di mancato rispetto degli impegni negoziali assunti "è prevista la risoluzione del rapporto concessorio per grave inadempimento". Resta poi "confermata la rinuncia da parte del concessionario ad ogni contenzioso pendente". Nella stessa riunione sono stati anche evidenziati alcuni elementi del Piano economico finanziario, presentato il 23 luglio, non corrispondenti alle condizioni precedentemente definite.

Tali rilievi saranno formalizzati ad Aspi entro lunedì 3 agosto con lettera della competente direzione del Mit. Mercoledì prossimo è previsto un nuovo incontro per siglare l'accordo negoziale che verrà immediatamente sottoposto al prescritto parere dell'Avvocatura dello Stato.

Loading...
Commenti
    Tags:
    autostradeautostrade accordo mit-aspiaspimitministero trasportigoverno austostradeaccordo autostradeconcessione autostradeconcessione aspi autostrade
    Loading...
    in evidenza
    Fico mostra un lato B 'poetico' Ma la mano del fidanzato...

    Belen, Diletta e... Le foto delle Vip

    Fico mostra un lato B 'poetico'
    Ma la mano del fidanzato...

    i più visti
    in vetrina
    Costa Crociere: riparte il 6 settembre 2020 con l'ok del Governo

    Costa Crociere: riparte il 6 settembre 2020 con l'ok del Governo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre

    Maserati svela la Ghibli e Quattroporte Trofeo, le più veloci di sempre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.