A- A+
Cronache
Azienda offre mille euro ai dipendenti che smettono di fumare

Mille euro al dipendente che smette di fumare. L'idea di un'azienda bresciana

Mille euro in busta paga al dipendente che per un anno smette di fumare. E' la singolare proposta di un'azienda di comunicazione di Sarezzo, in provincia di Brescia, la Dexanet che ha 21 dipendenti di cui meno di dieci sono fumatori.

L'azienda: "Obiettivo la salute, non eliminare la pausa sigaretta"

"L'obiettivo e' la salute e non certo la volonta' di eliminare la pausa sigarette", ha detto il responsabile Loris Garau che ha fissato un solo paletto: per ottenere il bonus in busta paga la sigaretta non deve piu' essere accesa per un intero anno.

Tumori: prevenzione puo' evitare ogni anno 146mila casi in Italia

Ogni anno in Italia 146mila casi di tumore, il 40% del totale, potrebbero essere evitati seguendo uno stile di vita sano: no al fumo, alimentazione corretta e attivita' fisica costante. All'impegno, individuale e collettivo, per sconfiggere la malattia e' dedicata la giornata mondiale contro il cancro, che si celebra domani con la campagna #WeCanICan (www.worldcancerday.org). La giornata e' promossa dall'UICC, organizzazione non governativa che rappresenta associazioni impegnate nella lotta alle neoplasie in oltre 100 Paesi. All'evento partecipa anche l'Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) che sostiene gli obiettivi della campagna. "Il fumo di sigaretta e' il piu' importante fattore di rischio: nel mondo causa ogni anno 5 milioni di morti e il 22% dei decessi per cancro - spiega il prof. Carmine Pinto, presidente nazionale AIOM -. Anche l'attivita' fisica e l'obesita' svolgono un ruolo fondamentale: la World Cancer Research Fund International ha dimostrato che i 13 piu' frequenti tipi di tumore possono essere evitati con una dieta sana, controllo del peso e sport". Purtroppo ancora troppi italiani ignorano l'importanza di uno stile di vita sano: i fumatori sono il 22% della popolazione con piu' di 15 anni (il 27,3% degli uomini e il 17,2% delle donne); il 45,1% della popolazione (over 18) e' in eccesso di peso (35,3% in sovrappeso, 9,8% obeso), il 15,7% consuma alcol in modo eccessivo, 23 milioni e 524 mila persone (39,9% della popolazione di 3 anni e piu') non praticano sport ne' attivita' fisica nel tempo libero.

Tags:
aziendamille euro dipendente
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social





motori
Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Nissan X-Trail, arriva la nuova versione N-Treck

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.