A- A+
Cronache

 

bouquet (matrimonio Alice Luca)

Sposarsi a soli 8 anni, e per di più con una donna che potrebbe essere già nonna. E' succasso in Sud Africa. La consorte del piccolo non è una sposa bambina: ha 61 anni ed è madre di cinque figli. Un matrimonio suis generis celebrato per eseguire un rituale.

Secondo quanto emerso a spingere le nozze stato un antenato morto. La cerimonia davanti a parenti e amici avrebbe avuto lo scopo di placare l'ira degli spiriti ed evitare un castigo divino. Di fronte allo choc della comunità, la famiglia ha difeso la cerimonia, dicendo che era solo un rituale e non giuridicamente vincolante: "In questo modo abbiamo fatto felici gli antenati. Se non l'avessimo fatto qualcosa di brutto sarebbe successo in famiglia", hanno raccontato al 'Daily Mail'.

I due sposini non hanno l'obbligo di convivere e sono tornati alla loro vita normale. Il bambino ha precisato: "Quando sarò più grande mi sposerò una signora della mia età".

Tags:
bambinomatrimoniosud africa
in evidenza
Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

"E' il mio corpo, la mia scelta"

Chiara Ferragni: look audace al concerto di Fedez. Foto

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories

Scatti d'Affari
EssilorLuxottica e Meta: ecco i nuovi Smart Glasses Ray-Ban Stories





casa, immobiliare
motori
Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech

Renault elettrifica la gamma commerciale con Kangoo van e-tech


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.