A- A+
Cronache
"Bandiera nazista in caserma? Fake news della sinistra". Parla Tonelli (Sap)

"Chi di fake news ferisce di fake news perisce". Gianni Tonelli, segretario generale del Sindacato Autonomo di Polizia (Sap), commenta con Affaritaliani.it il caso della bandiera appesa nella caserma dei carabinieri. "La verità è diventata un optional. C'è chi, come in queso caso, usa menzogne e qualsiasi altro artificio per attaccare gli avversari. E sulla vicenda della bandiera le esternazioni del centrosinistra le trovo del tutto sconclusionate e fuori luogo".

"Dobbiamo considerare responsabile di un crimine chiunque appenda in casa o in stanza la bandiera di Vittorio Emanuele II Padre della Patria, o di Nicola II zar di Russia, visto che il periodo storico è il medesimo rappresentato dalla bandiera, epoca di Guglielmo II, tanto contestata al Carabiniere di Firenze? Chi si è indignato deve spiegarmi che differenza c’è tra i periodi storico- politici in questione. Me lo devono spiegare", prosegue Tonelli.

"Questo dimostra la strumentalizzazione bieca, falsa e che in Italia ci sono 100 pesi e 100 misure", dice ancora Tonelli. "Se alcune persone minacciano uno schiaffo, vengono additate e criminalizzate, se altre disfano e distruggono città, nessuno dice nulla. Questo caso di Firenze è l’ulteriore conferma di 100 pesi e 100 misure in Italia, che portano a valutare qualsiasi cosa con occhiali muniti di lenti ideologizzate. Si parla di nazismo e fascismo e, io credo che chiunque non accetti le idee degli altri e molte volte tenti di prevaricare imponendo con la violenza la propria idea o servendosi del proprio potere, sia sostanzialmente un fascista, indipendentemente dalla bandiera dietro la quale si nasconde. Vorrei dire a Veltroni poi, che è anche fascista – conclude Tonelli – chi all’interno dello Stato reprime le libertà costituzionalmente garantite, magari con lo strumento del falso".

Secondo quanto dice Tonelli ad Affaritaliani.it, "alla base di questo polverone che è stato sollevato c'è il solito partito dell'antipolizia, permeato dal pregiudizio verso le forze dell'ordine. Un atteggiamento che raccoglie ancora sacche di consenso che in certi ambienti garantisce ancora un potenziale consenso elettorale".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bandieracaserma carabinieri
in evidenza
Manchester United-Atalanta dove vederla: le news

Champions show

Manchester United-Atalanta dove vederla: le news

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%





casa, immobiliare
motori
nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido

nuovo Honda HR-V, rigorosamente ibrido


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.