A- A+
Cronache

 

 

Batterio killer Germania 3

E' l'accessorio più amato dalle donne. Ma potrebbe anche essere il più pericoloso

. Dentro le borsette di ogni donna secondo una ricerca inglese, si annidino batteri di ogni tipo ed anche escrementi. Sì perché, noi donne, prima spendiamo i nostri risparmi per comprarci borsette all'ultima moda e poi le maltrattiamo usandole quasi come una discarica. Quello che emerge dalla ricerca è che le donne rischiano quotidianamente la salute proprio a causa delle borsette.

Sul fondo di ogni borsa da donna, infatti, si celano microscopici e pericolosi nemici: e-coli mortali, batteri velenosi e tracce di escrementi. La scoperta è stata fatta da un gruppo di ricercatori britannici dopo aver prelevato dei tamponi dall'interno di borse, custodie dei computer portatili e borsoni da palestra.

RISCHIO MENINGITE - Tra i batteri c'è anche lo streptococco fecale, che può causare la meningite, e pseudomonas, un'infezione ospedaliera comune. Il tutto a causa della scarsa igiene. Tra le persone intervistate per svolgere lo studio una donna su tre ha ammesso che non ha mai pulito la borsa. In molti hanno ammesso che le usano per trasportare le scarpe o la biancheria intima sporca. La ricercatrice Claire Powley, da Mentos, ha dichiarato: "I nostri risultati sono scioccanti. Le persone sono del tutto ignare dei batteri nocivi che poi mettono in bocca".

Tags:
londrabatteriescrementi
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi





casa, immobiliare
motori
CUPRA Born,ordinabile in Italia

CUPRA Born,ordinabile in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.