Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » News » Berlusconi e l’inchiesta Tarantini. Tutte le intercettazioni

Berlusconi e l’inchiesta Tarantini. Tutte le intercettazioni

Berlusconi e l’inchiesta Tarantini. Tutte le intercettazioni
Nuove intercettazioni sono state depositate a Bari nell’ambito del processo sulle escort. Due protagonisti: Berlusconi e Tarantini. E spunta una telefonata con Belen. L’ex premier: “Avevo pressioni da Briatore ma ho scelto te”. E ancora: “Se ti va di vedermi a cena io sono a disposizione. Sappi che hai un amico e un estimatore che ti vuole bene. Ciao piccola”. La Rodrigueza: “Non ti deluderò”

Nuove intecettazioni sui festini ad Arcore. Due protagonisti: Berlusconi e Tarantini. E spunta anche un’intercettazione tra il premier e Belen. Berlusconi: “Avevo pressioni da Briatore ma ho scelto te”. E ancora: “Se ti va di vedermi a cena io sono a disposizione. Sappi che hai un amico e un estimatore che ti vuole bene. Ciao piccola”. Lei: “Non ti deluderò”.

Sono state depositate a Bari le trascrizioni delle intercettazioni fiume effettuate dai magistrati nell’ambito del processo sulle escort portate nelle residenze dell’ex premier dall’imprenditore pugliese.
 
I dirigenti di Rai e Mediaset – come scrive il sito di Repubblica – dovevano servire a dare un altro sapore alle «cene eleganti». E’ quanto emerge dalle telefonate depositate dal perito del tribunale di Bari nell’ambito del processo contro Gianpaolo Tarantini. Telefonate nelle quali si sente in viva voce il presidente Berlusconi.
 
“HO DUE BAMBINE” – ASCOLTA L’AUDIO
 Voce (Tarantini G.): .. Presidente, mi scusi se l’ho richiamata..; no, solo per dirle che mi ha chiamato Francesca, e chiedeva se poteva portare 2 amiche molto carine, amiche sue..
 Voce (Berlusconi S.): .. molto?
 Voce (Tarantini G.): .. carine, mi ha detto..
 Voce (Berlusconi S.): .. molto belle?
 Voce (Tarantini G.): .. molto belle..; sta in palestra con queste due, dice che poi usciva e veniva..
 Voce (Berlusconi S.): .. io penso di sì.., noi siamo messi così, come uomini..
 Voce (Tarantini G.): .. sì..
 Voce (Berlusconi S.): ..  tu, io..
 Voce (Tarantini G.): .. sì..
 Voce (Berlusconi S.): .. poi, Carlo Rossella, Presidente di Medusa..
 Voce (Tarantini G.): .. sì..
 Voce (Berlusconi S.): .. ehh Fabrizio Del Noce, ehh.. direttore di Raiu-no, e un Responsabile di tutta la fiction Rai..
 Voce (Tarantini G.): .. benissimo..
 (Berlusconi S.): .. sono persone che possono far lavorare chi vogliono..
 Voce (Tarantini G.): .. va bene..
 Voce (Berlusconi S.): .. ecco, quindi, le ragazze hanno l’idea di essere di fronte a uomini che possono decidere..
 Voce (Tarantini G.): .. perfetto..
 Voce (Berlusconi S.): .. del loro destino, quindi (incomprensibile); ecco, l’unico ragazzo sei tu, gli altri sono dei vecchietti..
 Voce (Tarantini G.): .. (ride)
 Voce (Berlusconi S.): .. però hanno molto potere..
 Voce (Tarantini G.): .. (ride) va bene..
 Voce (Berlusconi S.): .. eh? allora gli dici..
 Voce (Tarantini G.): .. gli dico di sì..
 Voce (Berlusconi S.): .. io, io, io, anch’io non avevo voglia..; io c’ho due bambine piccole, che è tanto che non vedo.., per cui, una fa.. la, la, la.., la giornalista in Rai.. ehh.. in Mediaset.., allo sport, è una napoletana molto simpatica, molto dolce.., e un’altra bambina di 21 anni, brasiliana, che un po’ mi ha.., che mi ha pianto al telefono, dicendomi che l’avevo dimenticata, e allora la faccio venire..; ma insomma, senza.., senza peso..
 

Carfagna, Gelmini, Prestigiacomo, Bergamini. E spunta Belen – “Queste due bufale (incomprensibile) messe in giro veramente è una cosa pazzesca.., vedo su tutte le agenzie internazionali sono accusato di frequentare delle ragazze minori, roba da matti”. E continua: “Non c’è una velina nelle mie liste…i prototipi a cui (incomprensibile) si chiamano Carfagna, si chiamano Gelmini.., si chiamano Prestigiacomo, si chiamano Ravezzo.., si chiamano Bergamini..si chiamano coso.., tutte le mie parlamentari sono le migliori della Camera.., 98.8% di presenza al voto..; cioè”. Silvio Berlusconi parla al telefono con Gianpaolo Tarantini e commenta le notizie di stampa degli ultimi giorni che lo riguardano. E’ il 3 maggio 2009. Il telefono di Tarantini è intercettato nell’ambito dell’indagine della Procura di Bari sulle escort portate a casa dell’ex premier. E spunta anche una telefonata tra il premier e Belen: “Ho saputo che ti sei lasciata con il tuo fidanzato? Qui hai un estimatore”.
 
“La Bindi fa schifo” –  “Dicono – aggiunge il Cav – che per rinnovare la classe politica dobbiamo mettere delle donne, e quando uno fa un timido accenno a mettere delle donne, 3 donne.., su 72 deputati..eh.., 3..; poi le altre fanno schifo perché si chiamano.., sono come la Rosy Bindi.., no?”. La trascrizione delle intercettazioni telefoniche, centinaia di file e di pagine di conversazioni, è stata depositata oggi dal perito nominato dal Tribunale di Bari ed è ora agli atti del processo in corso per favoreggiamento della prostituzione in cui Gianpaolo Tarantini è imputato insieme con altre sei persone, tra le quali la tedesca Sabina Beganovic, la cosiddetta ‘ape regina’ delle feste di Berlusconi.

In  un’altra intercettazione telefonica l’ex premier si lamenta del colpo della strega e l’imprenditore barese si offre di mandare un “angioletto”. Il Cavaliere sembra gradire: “La strega non prevarrà”. (ASCOLTA L’AUDIO)