A- A+
Cronache
Belgio: sciopero generale, cieli chiusi per 24 ore
Malaysia Boeing 777

Belgio: sciopero generale, cieli chiusi per 24 ore, impossibile garantire la presenza dei controllori di volo  a Bruxelles

Lo spazio aereo del Belgio rimarrà chiuso per 24 ore, a partire dalle 22 di stasera, a causa di uno sciopero generale che coinvolge anche i controllori di volo. Lo ha stabilito Skeyes, l'authority del controllo aereo, che si è vista costretta al blocco dei voli per l'impossibilità di stabilire in anticipo quanti aderiranno allo sciopero. "Non ci sono certezze sul numero del personale in alcuni posti chiave.

Per questo, skeyes è costretta a vietare il traffico aereo tra le 22 di martedì 12 febbraio e le 22 di mercoledì 13 febbraio", ha annunciato l'authority. Lo sciopero generale avrà ripercussioni su tutti i settori, dal trasporto pubblico alla raccolta dei rifiuti, dagli uffici postali, alla sanità, al commercio. La serrata è stata decisa dopo la rottura delle trattative sull'indicizzazione annuale dei salari.

I sindacati hanno respinto la proposta di un aumento dello 0,8% per il biennio 2019-2020, ritenendola troppo bassa. L'ultimo sciopero generale in Belgio risale al dicembre del 2014, per protestare contro un pacchetto di misure proposte dal governo guidato dal premier Charles Michel.

Commenti
    Tags:
    scioperisciopero aereibelgiovoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    Guarda le foto

    Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





    motori
    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.