A- A+
Cronache
Bimba di 5 anni azzannata alla testa da un pitbull mentre dorme: è grave

Lecce, bimba di 5 anni azzannata alla testa dal pitbull di famiglia mentre dorme: operata alla testa, è grave

Una bambina di 5 anni è stata morsa alla testa dal cane di famiglia mentre dormiva. E' successo a Cutrofiano, in provincia di Lecce. La piccola è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale dove è stata subito sottoposta a intervento d’urgenza e poi ricoverata.

LEGGI ANCHE: Pioltello, il Consiglio d'istituto conferma: scuola chiusa per fine Ramadan

Secondo quanto ricostruito dal Quotidiano di Puglia, l’attacco del cane, un Pitbull, sarebbe avvenuto improvvisamente nel pomeriggio di lunedì. La piccola pare dormisse quando un familiare, in maniera del tutto accidentale, avrebbe aperto la porta consentendo così al cane di avvicinarsi. A questo punto, per motivi da chiarire, l’animale si sarebbe avventato sulla bimba azzannandola alla testa e al polpaccio.

Dopo aver fermato l’animale, i parenti hanno subito allertato i soccorsi trasportando la bimba all’ospedale Panico di Tricase. Qui la piccola è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico per le ferite riportate alla testa, al volto e agli arti. Dopo il primo intervento d’urgenza, che ha stabilizzato il quadro clinico, la piccola è stata intubata ed è stato disposto il suo trasferimento al più attrezzato ospedale del capoluogo. E' stata dichiarata fuori pericolo di vita ma le sue ferite sono comunque gravi e dovrà essere sottoposta a nuovi interventi. Per questo i medici si sono riservati la prognosi.

Carabinieri e veterinari dell’Asl hanno provveduto anche ad effettuare le prime verifiche in casa e sul cane raccogliendo le testimonianze dei familiari.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.