A- A+
Cronache
Bimbo morto Napoli, domestico: "L'ho lasciato cadere, poi mangiato una pizza"

 Bimbo morto a Napoli Samuele, il domestico e la versione del "giramento di testa" nell'appartamento di via Foria

"Ad un tratto l'ho preso in braccio e sono uscito fuori al balcone... giunto all'esterno con il bambino tra le braccia mi sono sporto e ho lasciato cadere il piccolo. Ho immediatamente udito delle urla provenire dal basso e mi sono spaventato consapevole di essere la causa di quello che stava accadendo...". Sono parole da brividi quelle pronunciate da Mariano Cannio, il 38enne accusato dell'omicidio del piccolo Samuele, precipitato nel vuoto venerdì scorso a Napoli, mentre rendeva sommare informazioni: "Sono fuggito a casa e - ha poi aggiunto - sono andato a mangiare una pizza nella Sanità".

Si tratta di parole che Cannio riferisce subito dopo essere stato rintracciato dalla Polizia di Stato e condotto davanti agli inquirenti dove rende sommarie informazioni circa l'accaduto. Successivamente, ma qualche ora piu' tardi (poco prima delle 21 di venerdi' 17 settembre, ndr), in presenza dell'avvocato d'ufficio, Cannio rettifica in parte le sue dichiarazioni introducendo un elemento di novita', quello del 'capogiro': "...fuori al balcone, avendo sempre il piccolo in braccio, e appena uscito in prossimita' della ringhiera, ho avuto un capogiro. Mi sono affacciato dal balcone mentre avevo il bambino in braccio perche' udivo delle voci provenire da sotto a questo punto lasciavo cadere il bambino di sotto".

Bimbo morto a Napoli, avvocato domestico mantiene lo sretto riserbo

"Non intendo riferire dettagli sulle dichiarazioni rese dall'assistito", "sono coinvolte famiglie che stanno soffrendo" e "non intendiamo speculare su questa triste vicenda". Mantiene uno stretto riserbo l'avvocato Mariassunta Zotti che da qualche ora ha assunto la difesa di Mariano Cannio, il 38enne accusato di avere ucciso Samuele, il Bimbo di 4 anni precipitato venerdi' scorso a Napoli da un balcone posto al terzo piano dell'abitazione dove vive la sua famiglia. L'avvocato ha voluto rispondere cosi' ai giornalisti che la attendevano davanti al carcere di Poggioreale dove Cannio e' recluso da sabato scorso. C'e' ora attesa per la decisione che prendera' il gip Valentina Gallo riguardo la sorte dell'uomo che e' affetto da problemi psichici. Secondo quanto si apprende, comunque, Cannio avrebbe fatto parziali ammissione circa l'accaduto e ora appare verosimile che all'esito della convalida, le parti chiedano un incidente probatorio finalizzato a verificare se il 38enne era capace di intendere al momento del fatto e se e' una persona socialmente pericolosa. Qualora venga accettato il contraddittorio sulla non imputabilita' e sulla pericolosita' sociale, potrebbe essere applicata la misura della sicurezza personale.

Commenti
    Tags:
    bimbo mortonapoli
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo





    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.