A- A+
Cronache
Bologna, disabile in carrozzina cade da rampa della biblioteca: ferite gravi

Incidente avvenuto in biblioteca Sala Borsa, piazza del Nettuno: la donna è stata ricoverata in medicina d'urgenza

Una donna di 59 anni che, a causa di una disabilità, si muove su una carrozzina elettrica, è rimasta seriamente ferita cadendo dalla scala di accesso alla biblioteca Sala Borsa, in piazza Nettuno a Bologna.

L'incidente è avvenuto nella serata di ieri 6 gennaio, intorno alle 21. Da una prima ricostruzione della polizia locale, intervenuta insieme al 118, la donna stava utilizzando la rampa che permette di raggiungere l'ingresso della biblioteca ma, per cause da accertare, avrebbe urtato le scale. La carrozzina si è ribaltata e la donna è caduta a terra, finendo poi sul selciato di piazza Nettuno. Soccorsa da un'ambulanza, è stata portata all'ospedale Maggiore con il codice di massima gravità. 

Al pronto soccorso le sue condizioni sono poi apparse meno critiche: la 59enne è stata comunque ricoverata in Medicina d'urgenza. Secondo quanto fa sapere il Comune, dalle verifiche svolte dalla polizia locale non è stata riscontrata nessuna anomalia sul pavimento della rampa di accesso alla Sala Borsa.
 

Commenti
    Tags:
    bibliotecabolognadisabili
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.