A- A+
Cronache
Bonus colf e badanti, follia a Roma: 82 leggi da studiare prima di chiederlo

Lavoratori e datori di lavoro che intendono chiedere il bonus da 600 euro messo a disposizione dalla Regione Lazio nel 2021 per sostenere colf e badanti colpite dalla crisi Covid, devono armarsi di molta pazienza e leggere 82 tra norme e regolamenti vari che disciplinano l’incentivo.

Lo denuncia il Codacons, che segnala difficoltà nella procedura attivata dalla Regione per la richiesta del bonus, a partire dal 6 aprile 2021. “Per leggersi tutti i documenti che regolano il bonus colf e badanti servono almeno due giorni, creando non pochi disagi ai lavoratori e ai datori di lavoro che intendono avviare la richiesta. – spiega il presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo abbiamo inviato oggi una diffida alla Regione Lazio, chiedendo di semplificare la procedura fornendo solo le informazioni essenziali in una unica pagina, in modo da venire incontro alle esigenze dei cittadini e snellire l’intero iter”.

Commenti
    Tags:
    bonus colf e badantiromaleggicolfbadantibonus colf e badanti 2021bonus colf e badanti 2021 inpsbonus colf e badanti ultime notiziebonus colf regione laziobonus colf e badanti inps
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.